È tutta una questione di… pelle. Il grande evergreen anche questa stagione non perde occasione di farsi notare. E di fare una (buona) impressione.

Definirla solo un trend davvero non si può. Questo materiale che da anni e stagioni sfila in passerella e popola le collezioni è un vero e proprio must-have a tutti gli effetti.

Le tendenze la reclamano indossata da capo a piedi è vero, con total look pieni di stile e femminilità. Ma a volte basta sceglierne solo un pezzo. Sì, uno solo, quello giusto per cambiare tutto e rendere l'outfit del giorno davvero esclusivo. Ankle boots dal gusto deciso, morbidissime shopper capienti ma anche gioielli o micro borsette.

Preferite il lato più seduttivo e nero della pelle? Il brand perfetto per voi è allora Maison Dressage: elegante, raffinato e con quel pizzico di bondage che rende ancora le sue creazioni più esclusive. Una piccola borsa gioiello? Quella di Eremo Bag. Pochette, bracciale ma anche belt bag. Ovviamente in pelle.

E se invece siete in cerca di colore e fantasie accendete i toni dei vostri look. Qualche idea? L'handbag vitaminica di Veronica Parwin, i gioielli in pelle riciclata e dipinta a mano STKREO, i femminili ankle boots in pelle nera e tacco a fiori di Susana Madrid, l'esclusive borse handmade di Dalu Creative Lab.