Fuscra è il desiderio di creare accessori unici con materiali inusuali facendo convergere un design ricercato, una bellezza minimalista ed un'etica sostenibile. Stile, estetica e qualità per "sculture da indossare", borse interamente lavorate a mano, realizzate con materiali ricercati ed eco sostenibili, come il legno ed il Pinatex. 

Il marchio Fuscra nasce dall’estro creativo di Morena Scrascia, architetto urbanista nata nella provincia di Lecce. Dopo la Laurea In Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale al Politecnico di Milano e dopo aver conseguito due Master, Morena Scrascia decide di tornare a vivere nella sua città di origine, nel profondo Sud. Ed è qui che nasce Fuscra, ed è qui che nascono le sue borse.

Simone Tessadori total look

Simone Tessadori total look

Come delle vere e proprie sculture, le creazioni Fuscra si contraddistinguono per un’identità alquanto unica. Il design identificativo, e la cifra stilistica del brand si mixano alla ricerca di materiali sostenibili e lavorati sempre e solo in ottica green.

Dalle clutch della linea Origami, ispirata alla tradizionale arte della piegatura della carta giapponese, realizzate con diversi legni pregiati come ebano, castagno o palissandro alla collezione Grace con eleganti ed esclusive mini handbag in frassino lavorato a mano e colorato in diverse varianti. E poi Pinapple, la linea più morbida ma sempre sostenibili firmata Fuscra: grandi shopper, clutch grande, clutch piccola in ecopelle realizzata artigianalmente utilizzando la lavorazione origami. 

Simone Tessadori total look

Simone Tessadori total look