Iluut, un marchio di abbigliamento etico ed ecosostenibile.  Ma non solo! Iluut è anche un progetto di sensibilizzazione rispetto alla sostenibilità nell'industria dell'abbigliamento. Pezzi classici e senza tempo con un tocco fresco e moderno, curatissimi dettagli, ironiche stampe su tessuti organici e traspiranti.

Iluut è un progetto nato dalla passione di tre ragazze: la finlandese Elina, l'italiana Silvia e l'inglese Vj. Dopo diverse esperienze in note case di moda le tre ragazze, spinte dal comune impulso di dar vita ad una nuova concezione di moda,si lanciano in quest'impresa alquanto ambiziosa. Dopo tanta ricerca, è tutto pronto per confezionare capi sostenibili dal punto di vista ambientale ed etico, con tessuti made in Europa, tracciabili dalla semina al prodotto finito, perchè per Iluut la trasparenza è fondamentale!

Un progetto a zero sprechi, gli scarti infatti saranno riciclati dalle donne marocchine che operano nell'impresa carpetoflife.com, per produrre bellissimi tappeti! Il 5% di quanto raccolto verrà devoluto a pencilsofpromise.org, per la costruzione di scuole nei Paesi in via di sviluppo. Il progetto Illuut è appena partito con una campagna di crowdfunding, iniziativa che permetterà di realizzare a queste giovani ragazze la prima vera collezione, e di mettere in moto un vero cambiamento. Se volete sostenere anche voi questo progetto cliccate QUI