Cammello, beige, bianco ma anche bordeaux, verde, arancio, viola, cioccolato. L’autunno è tornato e con lui nuovi colori. Quest’anno più che mai la moda sceglie di puntare su tonalità calde e toni neutri per un risultato estremamente chic.

Look chiari e monocromatici da mixare ad accessori decisi nei colori ed esclusivi nelle lavorazioni. Ma non solo: per chi ama le combo più scure potrà giocare ad abbinare il marrone con il color menta, il viola e addirittura osare con punte di rosso.

Sfumature calde che ci ricordano la stagione appena iniziata e che oggi più che mai riscopre la bellezza di una moda slow e artigianale, attenta allo stile quanto all’ambiente. Una moda che punta ai grandi classici, alle forme essenziali e minimali; una moda che riscopre il design come funzionalità, oltre che come estetica.

Trench color cioccolato, in pelle conciata al vegetale, tote bag realizzate con un antico telaio, gioielli creati artigianalmente: pezzi unici pronti a riscaldare il tuo guardaroba ed il tuo autunno (e non solo!) con stile e colore.

Tra i nostri preferiti della palette autunno c’è sicuramente il verde, scelto sia per outfit eleganti che casual. Prato, smeraldo, militare: in tante sfumature diverse, il verde sarà un pezzo, anzi colore, forte da utilizzare per capotti, boots ma anche mini bag, bluse e long dress.

Altro colore must? Il bordeaux: da sempre sinonimo di eleganza e regalità, questo rosso scurissimo è più versatile di quanto pensiate. Sta benissimo infatti sia con tonalità delicate come il panna, il grigio, il bianco ma anche con colori scuri e intensi come lo stesso nero.

Volete creare look autunnali super chic? Puntate allora al beige e a tutte le sue sfumature come il cammello, il nocciola, il caramello, lo champagne. Sfumature diverse ma bellissime se mixate insieme, da portare ton sur ton o da abbinare ad accessori vivaci e brillanti, come punte di arancio, giallo, magenta, rosso ma anche toni scuri come il bordeaux, il verde militare e il cioccolato.

Allora cosa state aspettando? L'autunno è adesso!