Type and press Enter.

Pamela Fornari : mistiche interpretazioni di stile.

Il fil rouge delle creazioni di Pamela Fornari è rappresentato da quell’aura di mistero che incanta e seduce. Abiti che non traducono tendenze ma esprimono concetti e definiscono la personalità della donna che li indossa, una donna romantica, elegante ma al contempo determinata e dallo stile ben definito. In tutte le collezioni di Pamela Fornari emerge un gusto colto e raffinato espresso da linee sofisticate, preziosi tessuti, opulenze inaspettate.

Pamela Fornari è nata a Roma nel 1985, da padre italiano e madre mauriziana. La profonda passione di Pamela Fornari per la moda è nata grazie alla madre, esperta sarta e preziosa insegnante delle basi del cucito. Dopo il diploma presso l’Istituto Professionale di Moda Virginia Woolf e uno stage presso l’atelier delle Sorelle Fontana, Pamela Fornari frequenta l’Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia, una delle più prestigiose accademie di Roma. Dopo aver presentato il suo final work sulla passerella di Altaroma, Pamela Fornari ha riscosso numerosi consensi e nell’ottobre 2015 ha presentato la sua ultima collezione Amish presso il Luxembourg Fashion Days.

La collezione Amish di Pamela Fornari prende ispirazione dalla cultura degli Amish, comunità religiosa stabilitasi in America nel Settecento, dedita alla famiglia e a tutti i valori che ne concernono. Il fascino di questa comunità dallo stile di vita semplice, retto ed essenziale, è reso negli abiti della collezione attraverso la semplicità delle forme e la discrezione dei colori, rigorosamente bianco e nero. Una collezione carismatica che esalta un gusto antico rendendolo contemporaneo. Per info  http://pamelafornaridesigner.altervista.org/

Di seguito i credits del progetto editoriale “Upside down to Amish Life”

Photo: Tiziano Toma
Fashion Designer: Pamela Fornari
Makeup Artist: Noemi Pasculli make-upGiulia Antoccia Make Up ArtistNadeshe Mantineo
Hair Stylist: Maria Santaniello
Booker: Tania Betti Photography
Models : Valentina D’Aloia – Federica Sammarco – Loredana Vulpescu – Flavia Ghercea
Assitant : Tiziano Mammana – Gianluca Cococcia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *