Type and press Enter.

Talents 2016 | trionfa la pugliese Ilaria Fiore

Talents 2016 | trionfa la pugliese Ilaria Fiore

Il temporary space dell’ex Dogana, con la sua archeologia ferroviaria, ha fatto da cornice perfetta alla presentazione dei Talents 2016, i giovani designer della prestigiosa Accademia di Moda e Costume romana.

L’evento, inserito nel calendario di AltaRoma, come ogni anno rappresenta il primo vero esordio professionale per i Talents 2016 selezionati lo scorso luglio da una commissione tecnica. Un momento intenso ed emozionante, come solo una “prima volta” può essere. Un momento che racchiude anni di sperimentazione, che vede gli occhi e i riflettori puntati sul risultato di un intenso percorso personale e creativo.

Una giuria di altissima qualità che stimola e mette alla prova l’individuo identificandolo con il lavoro creativo. L’ atmosfera è quella delle grandi occasioni: in un clima frenetico e frizzante presentano il loro pensiero fecondo i Talents 2016: Flavia Colantoni, Andrea Di Salvo, Ilaria Fiore, Livia Francese, Sharon Journo Barda, Maria Martyashkina, Federica Melpignano, Svetlana Nadezhdina, Deniza Nugnes, Eleonora Olivieri, Heida Oskardottir, Federica Rabito, Francesca Richiardi, Martina Scattarella, Saima Shakoor. Quindici collezioni alimentate da talento, estro e  personalità con un’estrema libertà di applicazione a tutti gli ambiti: uomo, donna e accessori.

Trionfo e premio della giuria per la pugliese Ilaria Fiore con la sua collezione Magda. Originale e immediata, capi strutturati e ambivalenti arricchiti dalla presenza dell’accessorio che completa e si fonde col vestiario aggiungendo valore, sia estetico che funzionale. Per una donna femminile all’eccesso ma pragmatica. Non solo estro: ma anche e soprattutto talento. Il talento è una dote naturale ma va coltivata con lo studio e la conoscenza, così da trovare massima espressione. È proprio questo il ruolo dell’Accademia Costume e Moda: sviluppare un’identità creativa, favorire l’originalità e il confronto.Talents 2016 | trionfa la pugliese Ilaria Fiore

Photo Credits: Salvatore Dragone-Gianluca Palma – Luca Sorrentino – Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *