Type and press Enter.

23é Limited Edition | fusioni di stile, creatività, artigianato

23é Limited Edition, un brand agli esordi che non passa inosservato grazie alla  forte identità visiva. Un’estetica fuori dall’ordinario espressa attraverso una mescolanza di avanguardia e tradizione per accessori innovativi, ricercati, unici.

ll brand 23é Limited Edition prende forma dall’incontro di due menti creative ed eclettiche: Deborah Correnti, di origini siciliane, e Mirco Marchetti, nato in Toscana. Conosciuti a Firenze durante gli studi al Polimoda, dopo diverse esperienze all’estero, i due designer decidono di dar vita ad un progetto comune. Un connubio creativo che sfocia in accessori dallo stile ironico e, contemporaneamente, sensuale .

La prima capsule collection “Cappelli e gioielli in paglia e piume di cipolla” è  fortemente legata alla Sicilia, a colori, profumi, storia e cultura di questa terra. Pezzi unici realizzati con una gran varietà di materiali: cristalli, vetri, resine colorate, rafia, paglia, legno ed altri elementi vegetali inediti, come le guaine fogliari delle cipolle. Cappelli che nascono dall’attento recupero di materiali utilizzati in passato dalla modisteria italiana, vengono reinterpretati e così la coppola, simbolo di mascolinità, diventa glamour e si tinge di delicate nuance, il berretto da baseball si trasforma in un insolito cerchietto, il classico cappello in rafia e paglia si tinge di nero e trasparenze assumendo una raffinatezza audace .

Le collane, ispirate alle forme classiche di antichi gioielli, incantano per una forte sperimentazione di materiali insoliti come le bucce di cipolla, leggere come piume, il legno, la rafia, la paglia. 23é Limited Edition stupisce con accessori realizzati a mano, esaltando il valore del Made in Italy attraverso suggestivi percorsi sensoriali in grado di evocare le caratteristiche di una terra, la Sicilia, dove l’effervescenza creativa si intreccia in piena armonia con la tradizione. Puoi acquistare le creazioni 23é Limited Edition QUIPer info www.23ventitre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *