Ob-Session of the Day | pelle, da tendenza a must-have

on Novembre 19, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

È tutta una questione di… pelle. Il grande evergreen anche questa stagione non perde occasione di farsi notare. E di fare una (buona) impressione.

Definirla solo un trend davvero non si può. Questo materiale che da anni e stagioni sfila in passerella e popola le collezioni è un vero e proprio must-have a tutti gli effetti.

Le tendenze la reclamano indossata da capo a piedi è vero, con total look pieni di stile e femminilità. Ma a volte basta sceglierne solo un pezzo. Sì, uno solo, quello giusto per cambiare tutto e rendere l’outfit del giorno davvero esclusivo. Ankle boots dal gusto deciso, morbidissime shopper capienti ma anche gioielli o micro borsette.

Non solo l’iconica nera. La pelle si diverte a giocare con il colore e con le stampe. Rosso, verde, animalier dipinta a mano, effetto vernice… scegliete la vostra variante preferita e osate. Create contrasti e mischiatela ad outfit romantici, abbinatela a lunghi maxi dress in chiffon o a camicie leggere oppure rendetela protagonista di completi strong pelle su pelle. E se siete amanti dello stile comfy chic, sbizzarritevi a ricercare pouch o mini bags (cosa ne pensate delle originalissime Lucia Merlo Bags?).

I brand made in Italy e di qualità sono assolutamente attenti alla sostenibilità e alla realizzazione di prodotti in pelle in ottica green. Dai pellami riciclati alla trasparenza della filiera tracciabile, dalla concia al vegetale alla durevolezza stessa del materiale destinato a vivere nel tempo e nelle stagioni. Quante borse della nonna ancora oggi esistono e resistono nel tempo? Come un gioiello, un ben fatto accessorio in pelle si può tramandare!

E adesso non vi resta che iniziare. Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione total leather: dei veri must have (in pelle!) da non farsi scappare!

Tra i nostri pezzi forte in pelle non potevamo non segnalarvi le sneakers firmate PRESS AT WORK MATTEO PRESSAMARITI: il mix perfetto per chi è in cerca di una scarpa comoda ma che si contraddistingua per design e dettagli. E sulla scia dello streetwear cosa ne pensate di abbinare lo zaino di BGBL? Versatile, funzionale e assolutamente unico. La morbidezza della pelle si unisce all’iconico mezzo pallone da basket, usato e riutilizzato: un’intuizione trasformatasi in un vero must!

Preferite il lato più seduttivo e nero della pelle? Il brand perfetto per voi è allora Maison Dressage: elegante, raffinato e con quel pizzico di bondage che rende ancora le sue creazioni più esclusive. Una piccola borsa gioiello? Quella di Eremo Bag. Pochette, bracciale ma anche belt bag. Ovviamente in pelle.

E se invece siete in cerca di colore e fantasie accendete i toni dei vostri look. Qualche idea? L’handbag vitaminica di Veronica Parwin, i gioielli in pelle riciclata e dipinta a mano STKREO, i femminili ankle boots in pelle nera e tacco a fiori di Susana Madrid, l’esclusive borse handmade di Dalu Creative Lab.

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *