Acchitto | invaghirsi giorno dopo giorno… del nuovo sé

on Novembre 18, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Una nuova pagina dell’arte orafa italiana è scritta e porta il nome di Acchitto. Seduzione e ardore, il brand descrive un romanticismo lussurioso e impavido con l’eleganza dei suoi inimitabili gioielli.

Elena Faccio e Francesca Richiardi, due facce della stessa medaglia, coltivano passione e aspirazione per il bello, per il prezioso, per l’inconsueto e così, proprio così a marzo del 2018 nasce Acchitto. Un nome destinato a riecheggiare tra le emozioni più intime, come il rintocco di un orologio a pendolo; il suo design, fedele non si fa attendere ma stupisce incessantemente.

Le designer raccontano una sensibilità rara: con il sostegno di mani di sapienti artigiani, mani che hanno i segni del patrimonio di un’arte sopraffina, un’arte storica quella della gioielleria italiana, plasmano l’ottone placcato oro.

Non un bijoux, bensì una poesia di avanguardia e tradizione, di tecnologia e artigianato. La maison sibila con cristalli pregiati una bellezza lauta, opulenta e anelante di desiderio.

Parola dopo parola, pagina dopo pagina, l’ispirazione è lampante: i volti. I mille volti che assumiamo col levar del giorno, i mille volti che abbandoniamo alle spalle con le luci calde del tramonto. I Mori siciliani e veneziani, il fortunato, il coraggioso, l’innamorato: sono loro i protagonisti del racconto firmato Acchitto. Ogni sagoma, ogni colore parla di una leggenda, il cui animo, la quale morale scorre vivida in collane, bracciali, anelli e orecchini.

Vezzose e di un estro incontenibile, le creazioni del brand ereditano dalle tipiche teste di Moro del Belpaese suntuosità e sfarzo ma svelano anche un tatto confidenziale, un animo sensibile.

Forme e materiali nobili che fanno riaffiorare lo charme di paesi lontani ed epoche virtuose ormai perdute. La linea di Acchitto straborda in ricerca, qualità e uno stilo del tutto eclettico. La scelta così peculiare del nome stesso, circoscrive una molteplicità di significati che si allineano l’uno con l’altro fino a far sorgere ornamenti ammalianti, intriganti in ogni loro sfumatura. Gioielli dal fascino che cattura al primo sguardo, gioielli che offuscano il confine tra arte e moda.

I modelli si scompongono e ricompongono grazie all’esclusivo meccanismo iconico brevettato dal marchio che consente di accostare strutture diverse a proprio piacimento, ed ecco che ogni jewel rinasce nelle mani di chi lo custodisce.

Sognanti e briosi, gli accessori di Acchitto rivelano un allure vintage che guarda al domani, per preservarsi eternamente in ogni vita futura.

Rifiniture eleganti, nuance sgargianti e volumi imponenti avvolgono un’estetica sublime, ideata per chi ama reinventarsi, per chi ha imparato l’arte di invaghirsi giorno dopo giorno del nuovo sé. Scopri i gioielli di Acchitto.

You Might Also Like

What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
Most wanted | gioielli, una dichiarazione d’amore e di stile
on Novembre 9, 2020
models wear i rocchi cashmere knitwear
I Rocchi Cashmere | autentico made in Italy
on Novembre 6, 2020
anelli Collanevrosi
COLLANEvrosi | it’s not an engagement ring!
on Novembre 2, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *