Type and press Enter.

Act n° 1 | Sartoriale poesia, sconfinate trame

ObFashion presents Act n° 1 brand emergente made in Italy

Act n° 1. Atto primo, 2016, Reggio Emilia .. che il brand abbia inizio. E se vi sembra di stare per assistere ad uno spettacolo o di leggere il capitolo iniziale di una storia coinvolgente, allora l’obiettivo è stato raggiunto perché Luca Lin e Galib Gassanoff trovano proprio nella trama, e non solo del tessuto, la loro essenza. Infatti Act n°1 nasce da un’ispirazione, da un rintrecciare i fili del racconto ed arrivare proprio lì dove i primi passi si muovono.

L’ infanzia, la casa, l’antica arte cinese, l’artigianato dell’Azerbagian si mixano a stampe, ricordi infantili, memorie italiane che prendono vita su capi multiculturali. Il concetto non ha confini, la qualità non ha nazionalità ed Act n° 1 è sicuramente una universale, sartoriale poesia. Le diverse provenienze geografiche dei due fondatori Luca, nato a Reggio Emilia ma di origini cinesi, e Galib georgiano, rappresentano il punto di forza di un marchio che, a solo un anno dalla sua creazione, si è già fatto notare nel panorama della moda emergente italiana.

Vincitore nella Categoria Pret-à-Porter del recentissimo contest Who Is On Next? 2017, Act n° 1 è il risultato perfetto di tradizione e streetwear. Nella collezione Primavera – Estate 2017 i disegni e le lavorazioni differenti si combinano a tagli lineari, abiti destrutturati, pattern diversi con punte di colore che spaziano dal nero, al verde, al bianco fino alle varietà del rosso. Tessuti morbidi e scivolati sono abbinati a femminili pizzi candidi, trasparenze per sovrapposizioni assolutamente contemporanee.

Scelto sulle passerelle romane anche da Sugar per sviluppare un item in co-branding, promuovendo la linea speciale su sugar.it, e valorizzato ulteriormente con il Premio Tomorrow che gli permetterà di inserire nello showroom parigino la collezione in occasione della Woman Fashion Week di settembre 2018, Act n° 1 è ormai pronto a scrivere il suo secondo atto. Per info actn1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *