Type and press Enter.

Adelaide Carta | Luxury and Eco friendly bags

Adelaide C., borse vegane ad alto contenuto glamour della giovane designer Adelaide Carta. Il sughero come tratto distintivo per creazioni uniche!Adelaide C. è l’incontro, senza rinunce, di etica ed estetica, nato nel 2014 dalla visione della giovane fashion designer sarda Adelaide Carta. L’attenzione ai materiali ecologici e vegani si intreccia alla valorizzazione della cultura della Sardegna, che risalta nei dettagli di sughero e nelle stampe tradizionali, interpretate con lavorazioni all’avanguardia, forme pulite e colori decisi.

Dalla convinzione che eleganza e rispetto per l’ambiente possano convivere, prendono vita accessori che affondano le loro radici nel territorio per guardare lontano, verso un mondo della moda in grado di andare oltre lo stile e contribuire al cambiamento. Il brand ha ottenuto tutte le certificazioni per la moda etica: Animal Free-LAV, Fur Free Retailer e PETA e le sue collezioni sono state selezionate per partecipare a Showcase, progetto per talenti emergenti di AltaRoma e alla Helsinki Fashion Week, la prima settimana della moda al mondo, completamente eco sostenibile. Presente anche a Milano per la settimana della moda, dal 21 al 24 Settembre, al White – Tortona District, cuore pulsante per i professionisti del fashion.

Adelaide Carta, fashion designer sarda classe 1988, ha fin da subito l’esigenza di trovare una soluzione artigianale ecosostenibile che non sacrifichi lo stile contemporaneo e sofisticato dei suoi accessori e non perda di vista la qualità del made in Italy.

Credo che la moda sia in effetti l’unico modo attraverso il quale una grande parte della nostra personalità può esprimersi e gridare qualcosa a bassa voce, ma soprattutto in maniera libera e indipendente.

Da questo slancio, nel 2014 nasce il brand Adelaide C., la cui firma distintiva è l’utilizzo innovativo del sughero accostato a materiali sport animal free, che, stagione dopo stagione, si rinnova con lavorazioni sempre diverse, fino all’ultima sperimentazione, nella collezione Rebirth, che arricchisce il materiale di stampe realizzate con la tecnica del transfer e colorazioni mat sul materiale naturale.

La Capsule invernale Ears-Pit gioca con colori sobri e presenta sugheri spigata a contrasto degli altri materiali impiegati. Sugheri spigati di colore marrone, arancio e piattonati su base naturale, rappresentano la continua evoluzione del sughero, protagonista di ogni collezione del brand.

Borse vegane, cruelty free, eco-compatibili realizzate artigianalmente in Italia con sughero del mediterraneo unito a eco pellami, perchè la moda è anche cultura, etica e innovazione e le borse Adelaide C. sinonimo di Green Fashion.

Per info www.adelaidecarta.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *