Type and press Enter.

Adelaide C. | Luxury and Eco friendly bags

Adelaide C. è l’incontro, senza rinunce, di etica ed estetica, nato nel 2014 dalla visione della giovane fashion designer sarda Adelaide Carta. L’attenzione ai materiali ecologici e vegani si intreccia alla valorizzazione della cultura della Sardegna, che risalta nei dettagli di sughero e nelle stampe tradizionali, interpretate con lavorazioni all’avanguardia, forme pulite e colori decisi.

Dalla convinzione che eleganza e rispetto per l’ambiente possano convivere, prendono vita accessori che affondano le loro radici nel territorio per guardare lontano, verso un mondo della moda in grado di andare oltre lo stile e contribuire al cambiamento. Il brand ha infatti ottenuto tutte le certificazioni per la moda etica: Animal Free-LAV, Fur Free Retailer e PETA.

Adelaide Carta, fashion designer sarda classe 1988, ha fin da subito l’esigenza di trovare una soluzione artigianale ecosostenibile che non sacrifichi lo stile contemporaneo e sofisticato dei suoi accessori e non perda di vista la qualità del made in Italy.

“Credo che la moda sia in effetti l’unico modo attraverso il quale una grande parte della nostra personalità può esprimersi e gridare qualcosa a bassa voce, ma soprattutto in maniera libera e indipendente.”

La firma distintiva di Adelaide C. è l’utilizzo innovativo del sughero accostato a materiali sport animal free, che, stagione dopo stagione, si rinnova nelle lavorazioni, nelle stampe e nei modelli restando comunque sinonimo di un’eleganza senza tempo. Forme, misure e dettagli differenti si combinano in pezzi esclusivi, sempre perfetti per una donna che vuole distinguersi ed uscire dagli schemi. Cromie e contrasti si uniscono in uno stile raffinato ma confortevole: linee geometriche segnano i confini di borse ideali da mattina a sera, da indossare a mano o come comodissime shoulder bags. Un gioco di stile e di equilibri  che si muove tra l’essenzialità dei volumi, la profonda ricerca dei materiali, la funzionalità e il senso estetico delle creazioni.

Vegane, cruelty free ed eco-compatibili, le borse firmate Adelaide Carta sono realizzate artigianalmente in Italia con sughero del mediterraneo unito a eco pellami. Una vera e propria rivoluzione di stile, una vera e propria green Fashion che parla di moda, di cultura, di etica e…di innovazione. Che è innovazione. Scegli QUI la tua borsa Adelaide C.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *