Type and press Enter.

Alcoolique : un’energica esplosione di stile.

Alcoolique è un patchwork di armoniosi contrasti che esaltano il carattere di ogni donna illuminandone lo spirito. Un melting pot di idee, culture, colori e tessuti che inebriano la mente. Un’energica esplosione di stile e sperimentazione costruito con sconfinata passione nella scelta di pregiati tessuti e indomabile dedizione nella meticolosità della lavorazione sartoriale.

Alcoolique è un brand  lanciato nel 2011 dall’intraprendenza del giovane fashion designer Rocco Adriano Galluccio, originario di Caserta. Dopo aver studiato Disegno Industriale per la Moda all’Università di Aversa, Rocco Adriano Galluccio si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare per importanti brand italiani e internazionali. Ad un certo punto il giovane designer sente la necessità di vivere nuove esperienze, decide quindi di trasferirsi a Bali, in Indonesia, dove assorbe culture e tradizioni, che si riveleranno poi nelle sue creazioni sotto forma di audaci accostamenti di pantoni e atmosfere avvolgenti. Al ritorno in Italia Galluccio decide di dar vita al suo marchio, Alcoolique, ed inizia così la sua ascesa nel mondo della moda partecipando, tra l’altro, alla prima edizione di Project Runway Italia, in cui si distingue per determinazione e coerenza stilistica.

Per la primavera – estate 2015 Alcoolique presenta una collezione di grande impatto, fresca e spensierata che unisce a spacchi vertiginosi e vestitini cortissimi, abiti lunghi e pantaloni, capi che possono combinarsi per creare uno stile unico e personale. Un intrigo di colori, tra  luminescenze e grafismi, stemperati dai morbidi volumi, accarezzano il corpo delle donne rendendolo sensuale, sofisticato ma al contempo molto elegante. Uno stile in continua evoluzione, contaminato da una grintosa creatività e da un’indomabile propulsione verso la sperimentazione.

Uno stile, quello di Alcoolique, assolutamente contemporaneo che nasce, però, dalla migliore tradizione sartoriale napoletana. Le origini partenopee di Rocco Adriano Galluccio rappresentano la base sui cui viene costruita in chiave moderna un’eleganza che affonda le sue radici negli anni ’50, tra commistioni di arte, moda e cultura, tra realizzazioni sartoriali e tessuti ricercati la storia della moda italiana, in continua evoluzione e trasformazione, mantiene saldi i valori che hanno fatto del Made in Italy un’ eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Lo scorso marzo Alcoolique ha presentato la sua collezione  Autunno- Inverno 2015/2016 alla Vancouver Fashion Week attirando l’attenzione di un pubblico variegato e riscuotendo numerosi consensi, assolutamente meritati!   Per info http://www.alcoolique.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *