Type and press Enter.

Alessandra Giannetti | stile essenziale, indipendente, senza tempo

Alessandra Giannetti, lo stile autentico e riconoscibile di un marchio indipendente e 100% made in Italy. Alessandra Giannetti, fondatrice dell’omonimo brand, insieme all’architetto fotografo Fabio Gasparri, veste con la sua moda una donna sofisticata ma allo stesso tempo dinamica e determinata. Fibre nobili, materiali selezionati, dettagli curati alla perfezione: la tradizione artigianale si mischia alla cultura metropolitana dando vita ad un’eleganza urbana. All’avanguardia come lo store Alessandra Giannetti in Piazza Capranica, nel cuore di Roma, dove tra eventi, idee, arte e passioni lo stile di questo marchio tira fuori tutta la sua personalità.Alessandra Giannetti, un brand dall'estetica contemporanea che unisce ad una ricercata raffinatezza, una particolare attenzione a comfort e vestibilitàDopo la laurea a Roma, Alessandra viaggia tra Londra e Tokyo studiando e formandosi tra ispirazioni e visioni diverse. L’Oriente e l’Occidente sono infatti presenti nelle sue creazioni, mixandosi e dosandosi in modo unico ed originale.

I capi Alessandra Giannetti sono tutti creati a Roma da sarti esperti: versatili e attuali, sono perfetti da mattina a sera, dal lavoro al viaggio fino agli eventi più esclusivi. Il design è essenziale, la cura per i dettagli e la qualità impeccabili.

In una commistione di mondi, dove l’arte gioca una parte importante, Alessandra Giannetti disegna volumi e geometrie innovative tributo all’eleganza classica e senza tempo del made in Italy ma adesso assolutamente contemporanea. Con una forte attenzione alla vestibilità, le creazioni seguono i codici di una bellezza funzionale, di un comfort che viaggia sempre in coppia con un gusto raffinato e che si rinnova ogni stagione tra must have e novità. Alessandra Giannetti, un brand dall'estetica contemporanea che unisce ad una ricercata raffinatezza, una particolare attenzione a comfort e vestibilità

Così anche con “I feel you”, nuovissima collezione Autunno – Inverno 2018/19, Alessandra Giannetti si riconferma con combinazioni inedite e di alta manifattura. Il linguaggio autentico delle emozioni è raccontato attraverso il denim e la sua storia, lunga come quella del tweed, ora ripensato in chiave urbana con il blu e il nero. E poi la femminilità della seta, la morbidezza della lana, il caldo del mohair…le fibre naturali si intessono in una capsule che lascia come sempre tanto spazio alla sostenibilità, valore imprescindibile per il brand.

Camicie dal taglio deciso, cappotti maxi avvolgenti, abiti lunghi che guardano ad Est, pantaloni con coulisse, completi morbidi nei volumi, apparentemente un po’ maschili e severi ma in realtà liberi nelle combinazioni e negli abbinamenti. Per info alessandragiannetti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *