Type and press Enter.

Alexander White | il lusso in una scarpa

Alexander White | il lusso in una scarpa

Alexander White: contemporanea artistica ispirazione racchiusa in gioielli da indossare, le scarpe. Nel settore calzaturiero il suo nome sta già risuonando, melodia di vibrante modernità, originalità, rivisitata eleganza.

Alexander White, giovane designer inglese, dopo aver completato gli studi di Fashion Design all’Università di Edimburgo, si specializza in calzature nel prestigioso Cordwainers College di Londra. Muove i primi passi nella moda, arricchendo il suo bagaglio culturale e carpendo importanti segreti del mestiere, con essenziali esperienze lavorative da Holly Fulton, Giles Deacon, Erdem. Nel 2014, dopo il casuale incontro con Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo, decide di recidere ogni cordone ombelicale, pronto a conquistare l’impero moda legato solo al suo stesso nome, riflesso del proprio brand.

Obiettivo del marchio Alexander White è colmare il profondo gap tra lusso e convenienza, imponendosi così sul mercato con una fascia prezzo leggermente inferiore a quella adottata dai diretti competitors. Impressionanti disegni e qualità dei materiali sono resi preziosi dal valore aggiunto del “Made in Italy”: la produzione delle calzature Alexander White viene rigorosamente effettuata in Italia, additivo di garanzia e sapiente artigianalità.

La collezione Primavera – Estate 2016 propone sia forme più tradizionali che modelli innovativi, sempre però unici e nuovi nei dettagli e nelle composizioni. Stivaletti peep toe total black impreziositi da sbarazzine piume, espressione di un’alta componente moda, per percorrere con passo originale ogni giorno le nostre runway, più real che fashion. Il sempreverde maculato, vino invecchiato sempre più buono, plasmato in un’intramontabile alta decolleté stiletto dalla punta affusolata o declinato in inserto, elemento cool di un sandalo gioiello dal profumo diverso, scia di moda. Sandali strutturati, avvolgenti, metallici negli eccentrici toni oro e argento, unici nei particolari, nappe, frange: calamite di sguardi.

Strong l’appuntito tronchetto in suede grigio con dettaglio argento. Look lunare, futuristico. Delicata invece la femminilità disegnata nelle trasparenze e nei ricami di decolleté dotate di cinturino create per le amanti del bon ton, del buon gusto, desiderose ancora di passate reminescenze. Principesse nelle scarpe. Eclettico estro creativo, mago nell’ ideare pozioni magiche, potenti incantesimi capaci di valorizzare ogni tipo di donna. E se possono cambiare il nostro umore, la percezione di noi stesse, facendoci sentire più forti, decise o inguaribili delicate romantiche, presentatevi al mondo lasciando orme Alexander White.  Per info http://alexanderwhitelondon.com/

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *