Alexandra Alberta Chiolo | combinazione di stile

on Giugno 20, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Alexandra Alberta Chiolo, colore, plateau, tacco. Istantanei cambiamenti. A portata di click. Ecco le calzature della new generation. Addio scarpette di cristallo, benvenute Albertine! Personalizzabili, dotate di tacchi e plateau interscambiabili: frutto di un’innovativa esperienza creativa, fusione di artigianalità e tecnologia, testata e convalidata da un brevetto industriale ed internazionale. Eccellente ibridazione tra una perdurante tradizione calzaturiera emiliana-marchigiana ed un ingegnoso high-tech piemontese applicato ai settori meccanici ed aeronautici.

Matrice di questo innovativo brand interamente Made in Italy è Alexandra Alberta Chiolo. Giovane intuitiva  studia Scienze delle Comunicazioni a Torino, non abbandonando mai però la sua innata predisposizione all’ handmade. Dotata di una istintiva abilità nel modellare e cucire i propri abiti seguendo un gusto fortemente personale, Alexandra Alberta Chiolo decide di innestare ed allargare il processo sartoriale anche nel mondo calzaturiero, seminando e coltivando un’idea che tuttora continua inarrestabilmente ad affascinare e sorprendere. Aiutata da un amico architetto, realizza il primo prototipo in legno: primaria, embrionale concretezza di quella che oggi è un’orma già riconosciuta, lasciata nel 2008 con la nascita di Alexandra Chiolo Spa ed indelebilmente impressa nel 2012 con lo start delle Albertine, eroiche sopravvissute a studi, laboratori, crash test. Niente più tele, acquarelli e pennelli ma un’artistica creatività progettata e realizzata da scatti . Il puzzle Albertine è composto da innumerevoli pezzi che danno vita a molteplici combinazioniObFashion presents Alexandra Alberta Chiolo 7La tomaia in pelle è accompagnata da una resistente plastica, l’ABS, integrale componente di tacchi e plateau, contrassegnati da parti meccaniche in acciaio anodizzato e da agganci e sganci in fibra di nylon. Formula leggera e  resistente alle usure del tempo. Due opzioni base da scegliere: un tacco 12 cm con plateau di 4 cm oppure tacco da 9,5 cm bilanciato su un plateau di 1,5 cm. Variegati colori per un’ampia palette cromatica ed accessorianti inserti diversi. Dalle infinite possibilità. La collezione Essenza per una più pratica lineare quotidianità, pensata per una settimana di sette giorni ma nove probabili colori. Da cambiare e testare a seconda dell’umore, affrontando la giornata scendendo sì dal letto, ma mai dai tacchi! Una provocatrice femminilità dalla forte personalità anima la collezione Tendenza, dove glitter e metallizzati spadroneggiano e pavoneggiano. Pietre gioiello intarsiano calzature dai due possibili toni, azzurro e brunito: identificatrice eleganza, celebrata e conclamata anche nel nome della collezione. Stupire. Stupire. Ed ancora stupire.

Tutti in fila, anzi in riga, per la capsule collection Stripes: sette gioiose declinazioni, geometriche versioni gommate e metallizzate. Tripudio di insulinica dolcezza nelle Gummy: nove colori esplosione di radiosa creatività. E per fare indigestione di caramelle, senza alzare l’ago della bilancia, scegli tra tre nuance, scarta e calza le Sugar Free. Il gusto più glam? Bubblegum! Rosa decolleté dallo snodato, riflettente tacco. Stanza di specchi: per essere e sentirsi la più bella del reame. Ed allora non resta che iniziare a giocare! Per info https://www.alexandraalbertachiolo.com/

Giulia Fucile

You Might Also Like

5 nuovi brand di borse | super cool e made in Italy
on Febbraio 27, 2021
Mhudi | un brand che fa perdere la testa!
on Febbraio 25, 2021
Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
Aru Eyewear | occhiali artigianali e made in Italy
on Febbraio 18, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *