Alexandre Blanc | dove la moda incontra l’arte

on Agosto 18, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

La femminilità avvalora con colore, stampe e volumi collezioni sostenibili e dall’approccio couture. Un ready to wear esclusivo che esprime con carattere la bellezza e l’eleganza di una moda che non ha paura di osare. Di chi stiamo parlando? Di Alexandre Blanc, il brand made in Italy fondato nel 2018 dal suo omonimo founder e designer francese.

Dopo importanti esperienze in famose maison, come Yves Saint Laurent, Jil Sander o Oscar de la Renta, Alexandre Blanc crea con la sua linea di abbigliamento un marchio esclusivo. I suoi capi sono strutturati ma lasciano allo stesso tempo libera la donna nei suoi movimenti e nelle sue espressioni, adattandosi alla quotidianità ed entrando in sintonia con colei che li indosserà.

I disegni delle stampe sono originali, ideati a partire da veri e propri dipinti che lo stesso Alexandre Blanc crea, riprodotti poi sui tessuti. Collezione dopo collezione l’arte e la moda si mixano insieme nelle ispirazioni e nel brand fedele 100% al made in Italy nell’etichetta, nei materiali, nella manifattura, insomma nella realtà. Così realistiche, come vere pennellate di colore, le stampe sembrano raffigurate e dipinte direttamente sulla stoffa e sui capi.

Nell’autunno inverno 2020-21 look di ispirazione maschile, come il completo bianco con gilet in maglia, camicia a righe e pantaloni a vita alta con pinces, accompagnano nella stessa collezione outfit assolutamente femminili come quelli che esaltano scollature profonde o propongono gonne strette in vita ma maxi nei volumi. Wrap-dress sensuali e sofisticati, chemisier stampati che ammiccano a tempi passati, spacchi che scoprono con eleganza il corpo libero della donna, la stampa zebrata che ricorre in tutta la collezione, le cinture che esaltano il punto vita con femminilità.

Finalista dell’imminente project scouting Who Is On Next?2020, Alexandre Blanc riesce con il proprio stile a vestire con naturale eleganza la donna, facendola sentire ancora più speciale.

Scopri le creazioni firmate Alexandre Blanc.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *