Type and press Enter.

Altaroma 2018 | spazio al talento e alla creatività

Ob-Fashion presenta Altaroma 2018

Altaroma 2018. Dal 25 al 28 gennaio la capitale più di tendenza sarà sicuramente Roma. Non solo sfilate ma mostre, esposizioni ed eventi accenderanno con stile i diversi angoli della città. Il Guido Reni District, il MAXXI, la Galleria Nazionale, numerosi hotel e concept store… la fashion week romana sta tornando e lo fa vestita di tante novità!

Grazie al sostegno dei Soci, al Supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE, Altaroma 2018 continua a rendere protagonisti i giovani talenti emergenti, con un occhio di riguardo al made in Italy ma allo stesso tempo una notevole spinta oltre i confini internazionali con la presenza di Sadie Clayton, già presente ad Altaroma in una passata edizione di A.I Artisanal Intelligence, e la collettiva creatività portoghese di Portugal Fashion in calendario. Nuovissimo è il progetto Showcase che vedrà alternarsi al museo MAXXI nei giorni di Altaroma 40 giovani designer, che potranno così farsi conoscere dai più noti addetti ai lavori oltre che da i buyer.

Un corner speciale, un’occasione unica, una svolta decisiva verso il mondo del retail. Al primo debutto anche la Rinascente di Via del Tritone, che accanto alla consolidata collaborazione con Coin Excelsior, ospiterà per Altaroma le creazioni di couturier e giovanissimi designer. Come le precedenti edizioni anche per quest’anno Altaroma “si fa in tre”, dividendosi tra le sezioni Fashion Hub, Atelier e In Town. Dallo scouting alla formazione, dalle sfilate couture fino ai party in città… gli appuntamenti sono tanti, i nomi ed i brand anche. La mostra Cumulo, con l’opening cocktail e l’esposizione dei finalisti Who Is On Next? 2017 accessori, la promessa del fashion system Filippo Laterza che sfilerà con Opera Orientale, Talents con l’attesissima presentazione delle collezioni inedite ed edite dai più meritevoli studenti dell’Accademia di Costume e Moda ed ancora ancora e ancora.

Da non perdere? Il talk Roman’s Romance fissato per sabato 27 gennaio nella suggestiva architettura del MAXXI con la speciale partecipazione di Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison Dior. Tutto questo è… Altaroma 2018! Per info  www.altaroma.it

Photo Credits: Altaroma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *