Type and press Enter.

Altaroma: il palcoscenico dei talenti emergenti.

altaroma

Inizia il conto alla rovescia per Altaroma, l’attesissimo evento che per la XXVII edizione si presenta completamente rinnovato a partire dal consiglio di amministrazione con l’ingresso di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, e di Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Nel Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale, location dalle atmosfere suggestive, dal 10 al 13 luglio sarà in scena la moda con un programma, ricchissimo di iniziative, suddiviso in tre sezioni: Fashion Hub  –   Atelier  –   In Town.

Inaugurata da “A.I. Creative Crime”, mostra antologica per i dieci anni di Artisanal Intelligence, Fashion Hub è la sezione dedicata ai nuovi talenti e alla formazione. Per promuovere gli stilisti emergenti prosegue la collaborazione con Coin attraverso “New Designers at Coin Excelsior” : il department store del lusso ospiterà quest’anno Elena Ghisellini, Federica Berardelli, Giancarlo Petriglia, Sara Battaglia, Paula Cademartori, Zanchetti. Altre iniziative importanti sono “5+5” in cui 5 giovani designer emergenti vengono supportati da 5 stilisti che hanno raggiunto il successo, e “Portfolio Review” in cui studenti, designer, artigiani e fotografi under 40 avranno la possibilità di presentare i loro lavori a Sara Maino (Senior Editor Vogue Italia e Vogue Talents) e Alessia Glaviano (Senior Photo Editor Vogue Italia e L’Uomo Vogue). Hub si chiuderà con la premiazione dei finalisti di Who is on next?” il concorso per la ricerca di nuovi talenti della moda,frutto di una collaborazione tra Altaroma e Vogue Italia.

Atelier è la sezione di Altaroma dedicata alle sfilate delle maison di haute couture. Il sipario si alzerà con l’attesissima sfilata di Valentino , che inaugurerà l’intero evento, il 9 luglio a Piazza Mignanelli . Seguono poi le sfilate di Curiel Couture, Rani Zakhem, Renato Balestra, Ettore Bilotta, Luigi Borbone e Sabrina Persechino.

In Town è la sezione dedicata alle iniziative e alle attività connesse al business della moda. Si apre con il Celebrating Party d’ inaugurazione al Palazzo della Zecca, si snoda poi in molteplici appuntamenti tra cui la mostra “L’eleganza del cibo. Tales of food and fashion” ideata in occasione di Expo 2015, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno e l’evento “Green Inspiration” organizzato da Fashion News Magazine e Chic Zone in collaborazione con Matrix, Accademia L’Oreal e Simone Belli Academy che metterà in mostra progetti ispirati al mondo green: abiti, accessori, riciclo, arte, libri, invenzioni, prodotti di bellezza.

Siete pronti? Seguiteci per conoscere tutti gli aggiornamenti. Per info http://www.altaroma.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *