Type and press Enter.

Altaroma Showcase London | spazio ai nuovi brand

Altaroma Showcase London: il progetto realizzato da Altaroma in collaborazione con Italian Trade Agency sbarca nella capitale inglese. Uno spin-off del classico Showcase, contest che si svolge solitamente due volte l’anno durante la Rome Fashion Week, e da sempre vetrina per brand e designer emergenti. Altaroma Showcase London, come il format italiano, nasce infatti con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani marchi della moda, creando connessioni ed incontri tra stilisti, stampa, buyer nazionali e internazionali. Un’officina di talenti che potrà così prendere parte alla London Fashion Week.

Dal 15 al 19 febbraio 2019, presso The Store X, 180 Strand, il LFW Designer Showrooms, oltre 50 label mostreranno le loro collezioni AW19, presentando una ricca e diversificata gamma di prodotti forti nel distinguersi per estro, avanguardia e qualità. E le porte di Londra e della London Fashion Week si aprono, anzi spalancano alla creatività del made in Italy:  la vetrina all’interno dello Showroom di LFW Designer consente ai marchi di sviluppare relazioni feconde con showroom influenti a livello globale, noti buyer, testate giornalistiche di fama internazionale, importanti esperti del settore e grandi stilisti.

Delle quattro capitali della moda, solo Londra ospita i Designer Showroom nella stessa sede del BFC Catwalk Show Space ufficiale, stesso spazio in cui si svolgeranno anche presentazioni, spettacoli live, proiezioni di film. Un mix eccitante di talenti emergenti, tendenze e tantissime novità. Ma chi saranno i brand protagonisti di Altaroma Showcase London? Le luci dei riflettori si accenderanno su 11 selezionatissimi nomi, portavoci di un savoir-faire tutto italiano. Artigianalità, studio delle forme, alta qualità, uno stile inconfondibile. Dall’accessorio all’abbigliamento, la moda italiana si fa e si farà notare. Ben notare.

I grafismi di A-LAB, l’eco sostenibilità di ASCIARI MILANO, il genderless di EDITHMARCEL, il multiculturalismo di MIAHATAMI, il nuovo swimwear di LIDO, la tridimensionale artigianalità di IRMA CIPOLLETTA. E poi ancora l’avanguardia ricercata degli occhiali no logo di // DELIRIOUS EYEWEAR, la femminilità sofisticata di GRETA BOLDINI, la cura dei dettagli di ITALO MARSEGLIA, la sartorialità di CATERINA MORO, l’arte e la manualità delle borse VIRGINIA SEVERINI.

Per info & contatti www.londonfashionweek.co.uk

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *