AMBRA CASTELLO | rigenerarsi con stile

on Novembre 21, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Ambra Castello, classe 1993, tanto giovane eppure già ricca di un bagaglio strabordante di esperienze consolidate e riconoscimenti meritevoli. La designer porta le sue verità, porta le sue riflessioni e la sua voce; comincia proprio da se stessa e crea Ambra Castello, il brand omonimo di abbigliamento e accessori che fa dell’eleganza hi-tech la sua chiave di lettura.

Nato esattamente il 3 agosto di quest’anno, il marchio ha già lasciato la sua impronta, e continua ad avanzare con passo incalzante nel mondo della moda. Un universo pregnante di contrasti: la purezza evocata dalle nuance dei capi, la leggerezza dei tessuti accostata ai tagli comodi ed uno stile sportivo un incontro inusuale, imprevisto ma sorprendente.

Tramite i modelli del marchio prosegue rigogliosa la tradizione dell’artigianato italiano che ha però con esso un sapore diverso, un gusto inedito: la peculiare maestria dell’handmade nostrana, tanto bramata oltre i confini, si fonde con materiali tecnici alternativi e processi ricercati di lavorazione.

Un’oasi di asimmetrie, trasparenze, volumi oversize e spacchi vertiginosi. La designer concepisce una femminilità che parla da sé, una femminilità che riesce ad emergere dalle linee minimal delle gonne o dei pantaloni, una femminilità moderna che non aspira alla sensualità ma seduce, ammalia senza ostentare.

Le creazioni sono pezzi unici e rari che vestono le curve su misura, pensati per chi ama distinguersi, per chi rincorre l’eccezionale e l’eccezione. Così, Ambra Castello orna la donna moderna di capi personalizzabili confezionati interamente a mano su richiesta; si distacca dal concetto di prodotto in serie ma al contrario usa il suo design levigato per dar vita a delle contemporanee opere d’arte indossabili.

Fiorenti e lussureggianti, le sagome sono romanzate ma rimangono portabili e confortevoli: lo sporty-style è reinterpretato con uno sguardo sofisticato. È ricorrente l’effetto bagnato, l’impiego del nylon, del raso, del tulle e la stampa optical.

Ambra Castello è sinonimo di cura, cura per il dettaglio, cura per l’ambiente. Si rende portavoce delle attenzioni e accortezze delle quali necessita il mondo; così sulla scia di un vento evergreen la maison dà forma ad una iniziativa nobile e riuscita: i modelli smessi delle clienti della label possono essere riconsegnati per consentire il riutilizzo dei tessuti, il filato verrà quindi rigenerato per la progettazione di nuovi item.

Una moda intelligente, innovativa, etica: questo è l’appello di Ambra Castello.

Il logo, un Qr code, racconta visivamente l’animo innovativo del brand, al passo con i tempi, con le esigenze di oggi, pronto ad esplorare nuovi orizzonti e sperimentare senza guardarsi indietro. Non indugiare, entra nell’universo Ambra Castello e scopri i suoi modelli.

You Might Also Like

gioielli di Vintouch: la modella indossa orecchini e anello abbinati. Perle a goccia, rifiniture dorate e dettaglio circolare di piccole dimensioni in pietra.
VINTOUCH | il buongusto è eterno, timeless…
on Novembre 29, 2019
The look casual chic
The Look | quando il casual diventa chic!
on Novembre 27, 2019
borsa di VERONICA PARWIN: handbag bianca in pelle di vitello rigida di piccole dimensioni con doppio manico allungato, con ricami circolari viola e dettagli dorati del logo e della catena removibile
Veronica Parwin | borse che sanno conquistare…
on Novembre 25, 2019
Cover vita alta
Ob-Session of the Day | su con la vita (alta)!
on Novembre 23, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *