Type and press Enter.

Andrea Mondin | scarpe ispirate alla città di Venezia

Andrea Mondin, scarpe di lusso made in Italy

Andrea Mondin: un destino già scritto, o forse già tracciato. Era infatti solo un bambino Andrea quando già disegnava bamboline con i tacchi, mentre adesso si ritrova sul podio della tredicesima edizione Who Is On Next? 2017 per la sezione accessori, affiancato dai “compagni di talento” Act n°1 e NicoGiani.

Couturier della scarpa, giovane ma con un curriculum pieno di tantissime esperienze. Infatti dopo la vittoria di una borsa di studio per uno stage nell’ufficio stile di Roberto Cavalli, Andrea si trasferisce a Milano dove frequenta l’Istituto Europeo di Design. E da lì a poco il primo approccio al campo degli accessori e della calzatura per la linea D&G, seguita dalla grande svolta collaborativa con Versace che lo porterà a maturare e sentirsi pronto per lanciare con la collezione Ida dell’Autunno – Inverno 2016-17 un brand tutto suo, Andrea Mondin.

La sartorialità e l’artigianalità italiana sono i valori inviolabili di questo brand piccolo solo di età. La gorgiera ed il lavoro delle merlettaie veneziane continuano ad ispirare Andrea Mondin dalla capsule d’esordio, con pezzi assolutamente originali, adesso sviluppati per la collezione Primavera – Estate 2017 in nuovi materiali e colori dall’influenza orientale. Dai motivi oro Art Decò del sabot Colette ai due nuovi modelli di sandalo, Lucy in suede arancio o in satin blu navy e Ally decorato con la gorgiera laterale nera dall’effetto rete, fino all’evocazione asiatica del velluto jacquard petrolio/blu e fucsia/arancio di Giselle. Incantevoli. Andrea Mondin ha trovato la sua strada, ha “creato” la sua strada, unico ed esclusivo artefice dei suoi passi e…delle sue scarpe haute couture! Per info andreamondin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *