Annie | scarpe tra arte e sperimentazione

on Agosto 1, 2018 by Leave your thoughts

Annie , scarpe tra arte e sperimentazione in un’enfasi modernista coscientemente ancorata alla tradizione italiana del saper fare. Tagli grafici e un mood artistico rivelano la volontà di costruire, scolpire, erigere come un architetto delle calzature, celebrando linee e volumi geometrici ispirati a creazioni di famosi designer.

Come le Muse greche portatrici di Arte e Bellezza, le calzature svelano il desiderio di offrire non solo un accessorio attuale ed in linea con le ultime tendenze, ma plasmare una nuova moda, avvalersi di ricerca e studio per unirli ad inventiva, impulso creativo e sensibilità estetica.

Annie Fabbioni , creatrice del brand, nasce a Fermo, nelle Marche, terra nobile per la valorizzazione della calzatura Made in Italy. La sua educazione le ha permesso di approfondire e sviluppare la sua naturale attitudine e predisposizione per il design e l’architettura. Una continua ricerca tra arte e sperimentazione, tra una capacità tutta italiana del saper fare e una nuova enfasi modernista, porta alla recente fondazione del brand a suo nome che si fa promotore di una nuova sensibilità estetica celebrando la femminilità come una stupenda emozione di bellezza.

Il brand Annie diviene sinonimo di artigianalità interamente Made in Italy che si avvale di una ricerca continua delle materie prime preziose e di altissima qualità che rendono ogni singola creazione un prodotto unico. La calzatura vista come oggetto di design, diventa così un vero e proprio oggetto del desiderio da dedicare ad ogni donna. Un gioco di forme, linee, materiali che donano alle calzature un’ allure sofisticata, grafica e quasi scultorea.

L’architettura come maggiore ispirazione fa si che la collezione diventi un mix tra un approccio contemporaneo e un continuo riferimento all’arte della tradizione. Materiali di prima qualità e l’accurata attenzione ai dettagli e alla produzione completano l’armonia e l’equilibrio della visione creativa. Emerge un’ implicita consapevolezza di elevarsi al mondo luxury grazie ad una visione forte, alla celebrazione del tacco iconico e alla ricchezza dei materiali. Una volontà di creare dei veri e propri oggetti del desiderio. Per info anniecollections.com

You Might Also Like

look di Ambra Castello:la modella indossa una blusa asimmetrica see-through in nylon con scollo rotondo, cerniera posteriore, senza maniche, stretta in vita da una cintura che richiama la stessa trama con chiusura ad anello e zaino leggero e capiente del medesimo tessuto.
AMBRA CASTELLO | rigenerarsi con stile
on Novembre 21, 2019
Vari abiti e accessori verdi-copertina
Ob-Session of the Day | verde, il colore che non tradisce mai
on Novembre 16, 2019
borsa di Kristina C: capiente borsa a sacco in pelle nera arricciata con manici amovibili di metallo
KRISTINA C | l’incanto di una borsa gioiello
on Novembre 15, 2019
Il modello indossa dolcevita color nocciola con cappotto sartoriale marrone doppio petto
Intervista a Programma | minimalismo eco sostenibile
on Novembre 14, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *