Antonella Morgillo | il brand che non ti toglierai più dalla testa!

on Agosto 2, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Antonella Morgillo ha fatto del cappello il suo segno distintivo. E molto, molto di più. Protagonista di un progetto innovativo e contemporaneo, una label giovane e made in Italy che sta emergendo e facendo la differenza, il cappello assume con la firma di Antonella Morgillo una nuova allure capace di ammaliarti per stile, manifattura e tanta tanta bellezza.

Insomma…Ti entra in testa e no, non te lo togli più!

Nata e cresciuta a Caserta, Antonella Morgillo è fin da piccola vissuta tra le bellezze della magnificenza borbonica, il savoir-faire dell’artigianato, l’amore per l’arte e la decorazione. Determinata ed intraprendente, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di San Leucio, si trasferisce a Milano e studia alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Romeo Gigli, Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Mila Schon sono alcuni dei noti nomi per cui Antonella ha lavorato. Ma la sua ambizione e il suo talento non tardano a farle fare il grande passo, a lanciare il suo omonimo brand. Di cappelli, ovviamente.

Artigianato e creatività si fondono in un mondo tutto da esplorare e…indossare. I cappelli Antonella Morgillo sono l’espressione di un’intensa ricerca che trova ispirazione nella tradizione ma anche nel dinamismo della modernità. Ogni pezzo ha il suo perché, il suo significato profondo: decorazione, estro, attenzione al dettaglio sono alcuni degli immancabili ingredienti dei cappelli Antonella Morgillo. Le forme derivano sia dal mondo maschile che femminile, simboli senza tempo che definiscono un nuovo concetto di eleganza. I ricami e le lunghe lavorazioni artigianali rendono queste creazioni davvero esclusive.

La FW 2019/20, Médailles dus tyle, si ispira al rigore del mondo militare, ora qui ripreso ma addolcito con una nota femminile, seducente e raffinata. I ricami decorativi con pietre nero Pais percorrono tutta la collezione, fatta da cappelli che portano nella foggia e nel nome il loro carattere militare: Amiral a falda larga e rigida tipico di un Ammiraglio, il Majeur con riferimento all’aviazione in un’accezione contemporanea, il Maréchal con visiera dalla calotta alta e rigida, il sapore nostalgico di Capitaine con una linea più allungata e una piccola falda, ed infine il Cadet, dalla particolare forma triangolare adatto ad una vera icona di stile.

Gli Antonella Morgillo sono accessori che incorniciano il volto, esaltando la bellezza di una donna contemporanea, decisa a farsi notare con personalità. Perché… “Il cappello è il particolare che ci rende unici”!

Scopri QUI tutti i modelli e rendi unico il tuo stile. Come? Ma con un cappello Antonella Morgillo, ovviamente!

You Might Also Like

Look di Cettina Bucca: cappotto viola con bottoni rossi sovrapposto ad un abito stampato
CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno
on Ottobre 17, 2019
Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *