Apnoea | immersi nella nuova collezione Primavera Estate 2019

on Maggio 27, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Uno, due, tre…Apnoea. Uno, due, tre…Apn(o)ea. Prendi fiato, trattieni il respiro e vai. In un tempo sospeso, in un mondo parallelo, in un viaggio che ti porta dritto verso te stesso. Tra visioni introspettive e ispirazioni emozionali, Apnoea dichiara la sua nascita e la sua identità. Come brand. Un marchio italiano e made in Italy, womenswear e accessori, che ha fatto il suo debutto nella moda presentando la prima collezione al White di Milano nel 2017. Espressione di un approccio multidisciplinare, ha fin da subito attratto e suscitato interesse tra gli esperti del settore partecipando a contest come Showcase ed entrando a far parte della rosa dei nomi selezionati da Vogue Talents. E se fate un salto indietro noterete come avevamo già puntato i riflettori su questo interessante brand in un precedente articolo ..

“Mare d’inverno. Sembra non esservi mai stata forma di vita alcuna prima di allora.
Prima di lei. Toglie le scarpe, si immerge in acqua, contrae il respiro, lo trattiene.
Inizia il rito. Apnoea.”

La ricerca stilistica e la sperimentazione delle texture ha da sempre caratterizzato e contraddistinto Apnoea per avanguardia e modernità. Fuori dagli schemi e lontano dalle convenzioni, si sbizzarrisce a trovare ispirazioni nell’arte, nell’architettura e nella multiculturalità traducendoli in concetti e nuove visioni tutte da indossare. Le linee sono pulite e essenziali, vicine ad un gusto nordico internazionale, ma sempre ben combinate a dettagli e elementi femminili come rouches o plissé. La donna si veste di forme ampie, volumi confortevoli che valorizzano ma non costringono il corpo. La femminilità è reinterpretata con un contemporaneo gusto street dove i tessuti non esitano a contaminarsi, dal pvc ai ricami preziosi.

E il viaggio nel brand che unisce estetismo e simbolismo continua con la collezione Primavera-Estate 2019, The Birth of blue. Ispirata a quell’inconfondibile primo pigmento chimico del blu, nato nel 1704 a Berlino per mano del fabbricante di colori Johann Jacob Diesbach, la collezione ricorda nel nome il manifesto di Levis Strauss e la famosa canzone di Sinatra. Tono dell’introspezione, della tranquillità, del cielo, del mare, della spiritualità, ma anche dell’arte, della moda e…del denim. Apnoea unisce così il blu, il jeans, con forme che guardano al workwear. Un codice stilistico originale, tipico del brand e della sua capacità di innovazione. Nella versione raw, senza lavaggi e con impunture grosse, il denim si scompone e ricompone tra trench rivisitati, gonne ampie con bretelle e shorts, mixandosi al vinile e lavorazioni plissé. Clicca qui e scegli il tuo outfit Apnoea!

You Might Also Like

gioielli Chio Jewelry Design
Chio Jewelry Design | la bellezza di essere diversi
on Febbraio 17, 2020
Tendenza bagliori metallici
Ob-Session of the Day | bagliori metallici
on Febbraio 15, 2020
The Look Blu
The Look | regale come te… nel blu dipinto di blu
on Gennaio 29, 2020
T-shirt Nicola Brescini con illustrazione
Nicola Brescini | t-shirt da indossare, messaggi da lanciare
on Gennaio 27, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *