Type and press Enter.

Artistar Jewels 2018 | ecco tutti i vincitori

Ob-Fashion presenta i designer emergenti vincitori del contest Artistar Jewels 2018

Artistar Jewels 2018: ecco i vincitori. La fashion week milanese si è appena conclusa e con lei tutti gli importanti appuntamenti della moda. Tra fiere, sfilate ed eventi anche il gioiello ha avuto la sua parte ed ha con Artistar Jewels 2018 premiato “preziosi” talenti. Nell’elegante cornice di Palazzo Giureconsulti, storica sede nel cuore della città meneghina, a due passi dal duomo, il 23 febbraio sono stati infatti proclamati i vincitori dell’ultima edizione del contest internazionale dedicato al gioiello contemporaneo.

Stampa, buyer e designer hanno trovato in Artistar un punto di incontro, un inizio che segna la diffusione della cultura e della storia dell’accessorio più prezioso che ci sia. Tantissime le creazioni, tantissimi gli ospiti, tantissime le emozioni che hanno regalato alla serata quel tocco unico ed esclusivo. I tre vincitori che avranno così l’opportunità di prendere parte gratuitamente ad Artistar Jewels 2019 sono il designer e gemmologo ucraino Stanislav Drokin, il maestro d’arte e art director italiano Tiziano Andorno, l’orafa ed insegnante di oreficeria italiana Rosamaria Venetucci .

Una menzione speciale è stata consegnata alla creativa inglese Katy Tromans dallo stesso fondatore di Artistar Jewels Enzo Carbone. Ma i premi non sono certo finiti qui. Angela Simone è stata scelta per la partecipazione gratuita alla SIERAAD ART FAIR di Amsterdam mentre Hiyu Hamasaki sarà ospite della fiera Autor a Bucarest. Un corso di Oreficeria professionale è stato offerto da Guido Solari , fondatore della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, alla designer Federica Portaccio. Elisabetta Barracchia, direttore di Condé Nast Mag Accessory, nuovo magazine del gruppo Condé Nast, dedicherà una intervista sul numero di settembre 2018 all’artista spagnola May Gañan. Il premio Andrea Salpetre è stato assegnato a Rosanna Frapporti. Oltre trenta sono le creazioni che saranno protagoniste di una mostra itinerante in gallerie europee quali la galleria ICKX Contemporary Jewelry di Bruxelles ed Eleni Marneri Galerie ad Atene. 450 gioielli, 450 pezzi di moda e…di arte. 450 modi di essere ed interpretare Artistar Jewels 2018. Non ci resta che aspettare la prossima edizione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *