Type and press Enter.

Artistar Jewels 2018 | per gli amanti del gioiello contemporaneo

Artistar Jewels 2018 - Roberta-Parlapiano

Artistar Jewels 2018: a Palazzo Giureconsulti il gioiello contemporaneo si mette in mostra. Dal 22 al 25 febbraio, proprio durante la Milano Fashion Week, il cuore della moda italiana ospiterà esperti ed amanti del settore più prezioso in una rassegna, con ingresso gratuito, dedicata esclusivamente al gioiello e alle sue contemporanee, ultime interpretazioni.

170 designer internazionali, oltre 450 pezzi esposti e selezionati per l’alto valore artistico e contenuto sperimentale. Un sold out che rimarca l’eccellenza di un ambito in cui i giovani e soprattutto il Made in Italy continuano con forza ed avanguardia a farne parte. A distinguersi. Tanti i gioielli, da ammirare e da acquistare. Su www.artistarjewels.com sarà possibile, infatti,  comprare tutte le creazioni partecipanti all’iniziativa. Non solo. Come ogni anno, anche per questa edizione Artistar Jewels 2018 ha dedicato grande cura ed attenzione alla comunicazione e alla diffusione dei brand, degli artigiani e dei new makers creando uno speciale catalogo: edito da Logo Fausto Lupetti, il volume Artistar Jewels 2018 avrà come protagonisti shooting ed opere fotografare dal terzo occhio di Andrea Salpetre, disponibile in libreria nazionali ed internazionali e distribuito a più di 5000 professionisti tra buyers, giornalisti, blogger e gallerie del gioiello.

All’interno di Artistar Jewels 2018 una special area sarà interamente dedicata alla maison De Liguoro e alla sua creazione realizzata con l’egiziana Reem Jano, vincitrice lo scorso anno appunto del premio De Liguoro, e all’opera di Gabriella Sacarea, premio Artistar Jewels @Camera Lucida 2017. Ma Artistar Jewels è anche un concorso. Saranno decretati infatti tre vincitori che potranno partecipare gratuitamente ad Artistar 2019 ed essere inseriti nei contenuti speciali della prossima edizione, verrà scelto un designer per il corso di Oreficeria Professionale presso la Scuola Orafa Ambrosiana, saranno selezionati due nomi a cui verrà data la possibilità di ottenere a costo zero uno spazio espositivo all’interno delle due rinomate fiere Sieraad Art Fair ad Amsterdam e AUTOR International Contemporary Jewelry Fair a Bucarest.

E poi ancora una mostra itinerante in importanti gallerie di gioiello contemporaneo e nelle innovative vetrine di famosi concept store che selezioneranno almeno uno tra i brand presenti da vendere all’interno dei loro negozi. Punta di diamante? Gli special guest Yoko Ono, Pol Bury e Faust Cardinali che arricchiranno Artistar Jewels con le loro più artistiche visioni del gioiello. Tutto questo è… Artistar Jewels 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *