Type and press Enter.

Ob-Session of the day | Athleisure Trend

Athleisure, una moda che si caratterizza per l’abbigliamento sportivo, comodo ed esteticamente attraente. Che siano le ultime sneakers colorate del momento, una felpa o un paio di leggins, la moda parla di street ed il trend di sport. Sì, perché se qualche anno fa uscire in tuta era vietato e considerarlo chic ancora di più, da qualche tempo la musica (e la tendenza!) é cambiata. Giornali, passerelle e social sono infatti pieni di scatti di blogger, celebs e modelle vestite solo di felpe, acetato e ciniglie…quindi una cosa è certa: per questa FW 2018/19 non potete non avere degli outfit in perfetto stile sportswear .

Casual, divertente, pratico ed adesso assolutamente IN, facile da indossare e da mixare. In realtà formato da athletic + leisure, combo di sportivo e tempo libero, in questa stagione potrai trovare nel tuo guardaroba da palestra tantissimi must-have. Coloratissime giacche k-way che ricordano gli ‘80, gonne abbinate a zaini in nylon, hoodie portate su veli di chiffon, pantaloni della tuta indossati come il nuovo dress code… con tanto di tacchi!

E se ancora non siete convinte, leggete per credere: per voi una top list di athleisure trends. Comode come una felpa, cool come un vestito… LĀU propone abiti pop, ironici e 100% made in Italy. Più underground, FASE FACTORY che scegli parka e tagli morbidi, strizzando l’occhio ad uno stile grintoso e quasi genderless. Sofisticato è l’athleisure di EDITHMARCEL dove il lettering per lei e la pulizia minimale per lui si combinano insieme elegantemente (e sportivamente!), mentre Marco Rambaldi rompe gli schemi con hoodie e bomber strong indossati con mini, lurex e stivali animalier.

E regna lo sporty chic da ACT N°1 con felpe portate come fossero minidress, unite a cascate di glitter e trasparenze. Nero, rosa, giallo ma anche oro, decorazioni e ricami per Au197Sm dove l’athleisure è prima di tutto femminile, proprio come per Sorry I’m Different dove il bomber è reinterpretato tra pietre ed argento. Perfette dall’ufficio al tempo libero sono le creazioni di Minimal To che uniscono camicie, linee pulite e minimali a dettagli come le cinghie rubate al mondo sport. Ed infine, ma non certo per bellezza, e nemmeno per tendenza, il look firmato da Davide Grillo …seducentemente contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *