Type and press Enter.

AUTOR Contemporary Jewelry 2018 ⎜preziose novità!

AUTOR Contemporary Jewelry 2018 - Giulia Boccafogli

AUTOR Contemporary Jewelry 2018: l’esclusivo contest del sud est Europa torna con la sua diciassettesima edizione. Il 5 ed il 6 maggio il National Theatre di Bucarest diventerà ancora più prezioso. Oltre 80 nomi del gioiello contemporaneo, provenienti da ogni angolo di mondo, esporranno davanti al grande pubblico le loro innovative ideazioni.

Una piattaforma dinamica ed attiva che coinvolgerà l’audience in un dialogo altamente creativo. Esperti del settore, press, buyer e consumatori saranno avvolti da una ricchezza fatta di artigianalità come di novità.  Nato nel 2009, AUTOR é un vero e proprio palcoscenico per giovani designer, professionisti, scuole e gallerie specializzate nel gioiello contemporaneo. Dopo una dura selezione, lo scorso 26 marzo sono stati annunciati i finalisti che si batteranno a colpi di talento ad AUTOR.

I premi in palio sono molti ed importanti: Autor Awesome Award offerto da ALCHIMIA Contemporary Jewellery School, destinato al miglior artista che avrà la possibilità di svolgere due settimane intensive di formazione presso questa prestigiosa scuola fiorentina; il Joya Barcelona Award che renderà gratuita al prescelto l’accesso a questa rinomata fiera; Athens Jewelry Week Award, con accesso free al nuovissimo evento; Assamblage Award, istituto dedicato al gioiello contemporaneo in Romania che ospiterà un emergente designer ad un corso; Krama Institute Award con un corso di gioiello al Krama Institute of Jewelry in Athens; ELLE Romania Award, con uno spazio dedicato in questo famosissimo magazine. A decretare i vincitori? Una giuria di tutto rispetto! Sofia Bjorkman, jewelry artist e fondatrice della Gallery Platina a Stoccolma, Ruudt Peters, professore e jewelry artist ad Amsterdam, Felix Flur, professore e fondatore di Gallery S O , Dan Piersinaru, visual artist nonché fondatore e direttore di AUTOR.

Artigiani indipendenti, neo marchi e nuove stelle del mondo del gioiello contemporaneo prenderanno parte a questa nota manifestazione. Ed il Made in Italy non poteva certo mancare! Tra i nomi Susana Teixeira, Francesca Mazzotta, Giulia Boccafogli, Daniela Boni, Novitas Jewellery di Mariagiulia Trento, Rita Martinez Art Jewelry, Valeria Rossini Jewelry, Veronica Meruzzi Art and Jewellery, 1:20.000 by Giulia Savino. In attesa di scoprire i nomi dei vincitori di AUTOR 2018, non ci resta che dire…che vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *