Type and press Enter.

AVANBLANC | sinuose onde scolpite sulla pelle

AVANBLANC | sinuose onde scolpite sulla pelle

AVANBLANC: anticonformista…nella sua semplicità. Giostrandosi tra la voglia di distinguersi e la dedizione alla materia prima eccellente, sempre, le borse AVANBLANC si delineano in una forma pura ma esclusiva che ritrova nella dolcezza delle curve il suo marchio distintivo.

È il 2014 quando Francesca Calistri crea la prima collezione, coinvolta fino all’ultimo dettaglio nell’ artigianato Made in Italy. Non è da sorprendersi se maestria ed estro fanno convolare Francesca tra i finalisti di Who is on Next? 2015, progetto di scouting organizzato da Vogue Italia in collaborazione con Altaroma.

Senza capriole o spettacolari giravolte, senza esagerazioni o inutili architetture. Le borse AVANBLANC colpiscono pur non ostentando, lasciando così alla sostanza e alla ricercatezza dei dettagli l’ ultima parola. Mai come in questo caso, i processi e le lavorazioni sono figli di un’idea volta alla creazione di un oggetto che dura nel tempo, capace di andare oltre la stagionalità della moda.

Nuove tecniche di sviluppo si uniscono ai preziosi antichi saperi artigianali, trovando il perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione. La pelle di vitello esprime appieno la sua affascinante eleganza nella Chère Dame, icona di una geometria studiata secondo canoni estetici precisi: linee rette cedono alla dolcezza dell’onda, trovando nelle curve il complemento migliore, coronato da vezzi ed accessori metallici, rifiniture palladio e oro ambrato.

Come una scultura, la capsule Odè A La Forme si modella in pezzi che trovano nei confini della materia l’ elemento vitale. Flessibile ma rigida, delicata ma decisa. Giocosa nei brillanti toni prescelti, determinata nella sua personalità. E poi le Special Edition con coccodrillo, struzzo, pitone e materiali audaci che diventano essenza di un oggetto lussuoso quanto originale. Lo stile a portata di borsa, lo stile di AVANBLANC! Per info www.avanblanc.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *