Type and press Enter.

Bams | orme di prorompente talento

Bams | orme di prorompente talento

Bams: prorompente talento modellato in morbidi pellami e ricercati tessuti, casa di uniche, pregiate calzature. E se le scarpe dicono sempre la verità, adesso ci sussurrano una nuova bellezza. In perfetta sincronia con i tempi, Bams propone una filosofia di moda innovativa contrassegnata da tecniche all’avanguardia, pur sempre, però, irradiate dall’ indiscutibilmente sapiente artigianale eccellenza Made in Italy.

Dietro a queste qualitative, partenopee orme si celano lettere, nomi, doti. Ginevra Vitale, laureata in Scienze delle Comunicazioni presso la facoltà Suor Orsola Benincasa di Napoli, è l’impulso creativo di Bams. Andrea Giordano Orsini, erede di una lunga storia e tradizione familiare che ruota  intorno ad una delle più note concerie italiane, la Tari S.p.a., con la sua genetica esperienza nei pellami, incarna l’occhio attento alla tecnica e allo sviluppo delle collezioni Bams. Manuel Romano, laureato in Economia aziendale alla facoltà Federico II di Napoli, è il Responsabile dell’amministrazione e dell’area marketing del brand, ideatore di vincenti strategie per sviluppare al meglio il giovane marchio.Cornice di questo colorato quadro dalle nuances più variopinte è Napoli, caleidoscopica città, inarrestabile divenire.

Sofisticati velluti, intessute trame, minimali nappe, pregiati pellami di coccodrillo, pitone. Scarpe lavorate con un metodo particolare, chiamato “a sacchetto”, indice di maggiore morbidezza e flessibilità: l’applicazione della pelle è separata da quella della fodera, costruita come un guanto sulla foggia della calzatura. Il piede viene vestito e rivestito da sartoriali forme, impeccabili abiti, mise calzanti a puntino.

Brand classificatosi ad Who is on Next 2015, progetto di scouting indetto da Vogue Italia in collaborazione con Altaroma, si afferma energicamente sorpassando l’esclusivo iniziale concetto di ballerina, intramontabile diva indossabile, ed allargando i suoi orizzonti a più versatili territori. La collezione Primavera – Estate 2016 propone scarpe viaggiatrici, esploratrici di culture, portatrici di venti lontani. Le slip-on dubai, sfarzose pantofole ricamate in fantasie etno-chic, impregnate di rosso, arancio e caldi colori come gli arabeggianti paesi che evocano.

Nuovi diamanti del deserto, gemme da collezionare. Tripudio barocco. Ankle boot sunshine dal tacco squadrato, importante, pilastro di lavorati, naturali tessuti, intrigate trame di linee rosa bubble, labirinto pink passion. Bandita la banalità. Jakard, azzurro cotone lavorato, tela di precise geometrie rettangolari intervallate da spazianti tocchi di bianco. Femminilità innalzata, tacco 12. Piedi catturati e tentati dal più ingannatore, silente animale: slippers sea snake lavorate su pelle di serpente di mare ed intrise di un sereno celeste esotico cielo senza nuvole. Camminando sul talento. Per info http://www.bamsmoda.it/

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *