Bav Tailor | la collezione primavera estate 2020

on 15 Giugno, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Visaka, si chiama così la collezione primavera estate 2020 firmata Bav Tailor. Il luxury tailor eco friendly dell’esclusivo brand colpisce (ancora!) nel segno.

I migliori materiali naturali o riciclati certificati sono la base su cui Bav Tailor costruisce silhouette pure ispirate al design, all’architettura e alle filosofie orientali, inno alla bellezza del mondo e alla sostenibilità. Il vestito entra in sintonia non solo con il corpo ma anche con la mente, abitando, vestendo l’intera persona: “respect your body + your sphere”, il mantra della label.

Premiato con il premio ‘Conscious Designer’ dall’Arab Fashion Council e nominato finalista di ‘Who Is On Next 2019?’, progetto di scouting promosso da Altaroma e Vogue Italia, Bav Tailor nasce nel 2015 dall’omonima founder e designer.

Con la collezione primavera estate 2020 il brand continua a confermarsi come eccellenza della nuova moda made in Italy. Visaka si ispira ad un momento della vita, anzi a più momenti della vita: la nascita e la crescita. All’evoluzione che ci rende protagonisti del nostro percorso individuale, alla creatività, alla conoscenza del nostro scopo, alla consapevolezza, allo sbocciare di noi stessi. In equilibro con l’ambiente attraverso amore e pazienza.

Nei capi tutto questo si traduce in sagome fluide unite a linee più nette e pieghe create attraverso tecniche origami. La funzionalità e la libertà di movimento sono caratteristiche imprescindibili per Bav Tailor, che riesce con maestria a cucire insieme la bellezza di un’estetica raffinata con un’etica assolutamente corretta.

Bav Tailor nella collezione primavera estate 2020 ha introdotto materiali e pezzi sempre più green ed esclusivi come il cotone organico proveniente da morbidi e delicati petali di rosa, il Shakti Leaf Top, realizzato con l’innovativo materiale composto da foglie della pianta “orecchie da elefante” derivate da fonti rinnovabili o la Shakti Leaf Jumpsuit in seta riciclata corredata da un foulard in foglia 3D.

E per i colori invece la palette spazia nell’armonia del giallo, del verde, del grigio ma anche dell’acquamarina, del bianco, del rosa quarzo e del color sabbia.

Per la prima volta ritroviamo anche la calzatura nella produzione del brand, ovvero il sandalo Vikasa, in due varianti diverse in pelle di pesce riciclata, realizzato da artigiani toscani.

Siamo ciò che pensiamo, siamo ciò che mangiamo e siamo anche ciò che indossiamo. Scopri le creazioni Bav Tailor.

You Might Also Like

i materiali che non ti aspetti
Materiali | tutti quelli che non ti aspetteresti di trovare nel tuo guardaroba!
on 10 Agosto, 2020
total look dima leu
Dima Leu | la libertà dello sportswear, l’eleganza del tailoring
on 9 Agosto, 2020
Must have da mettere in valigia
Must have | quali non possono mancare nella tua valigia?
on 7 Agosto, 2020
orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *