Type and press Enter.

Blackblessed | minimalismo intimista

Blackblessed è un credo estetico dallo stile dark metropolitano che unisce ad un design minimale un’eleganza contemporanea. Un brand emergente che in soli due anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è già molto apprezzato all’estero per lo stile alternativo che rivisita capi classici in chiave moderna conservando la sartorialità e la eccellente qualità del Made in Italy.

Il brand BlackBlessed è stato lanciato nel 2013 dalla carismatica Floriana Serani. Laureata in Lingue Orientali presso l’Università La Sapienza di Roma, Floriana Serani vive alcuni anni tra Roma, Pechino e Shanghai lavorando come buyer per dei brand italiani e assorbendo culture molto diverse tra loro. Nel 2008 apre un blog in cui ad un taglio ironico unisce una ricerca stilistica che ne delinea già il gusto ben definito, in pochi mesi raggiunge un pubblico così ampio da iniziare a stringere moltissime collaborazioni. Queste sono le basi da cui nasce il marchio BlackBlessed , molto apprezzato soprattutto all’estero.

BlackBlessed, brand introspettivo, minimale, contemporaneo, vanta numerose collaborazioni con vari artisti e marchi: la prima grande collaborazione con Topshop, una capsule con la tatuatrice Viola Von Hell,con la blogger Ivana Carpio, con la cantante Baby K. Di recente c’è stata un’importante collaborazione con Nike per la manifestazione “We Run Rome”  e a breve inizierà il progetto corner all’interno della catena luxury Harvey Nichols.

Per la collezione Primavera – Estate 2016 BlackBlessed propone look monocromatici : nero, bianco e un tocco di rosso. Tagli lineari vengono scomposti da inaspettate asimmetrie che rendono ironico un capo dalla base classica. Una raffinatezza metropolitana che incanta per lo stile anticonformista eppur privo di eccessi.

Per info http://www.blackblessed.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *