Type and press Enter.

Blogs&Crafts | Artigianato e Palazzo dà il via alla nuova edizione

Blogs&Crafts, ideato da Artigianato e Palazzo, giunge alla VI edizione. Un nuovo capitolo sta infatti per iniziare. Questo interessante progetto, nato nel 2014, continua a far riflettere sull’importanza del connubio tra tradizione e multimedialità. Anche quest’anno Artigianato e Palazzo si rivolge ai giovani artigiani under 35 e ai blogger, sostenendo e valorizzando ancora una volta il made in Italy, promuovendolo nel mercato globale.

Il saper fare si unisce così al saper comunicare in un’iniziativa sicuramente da seguire…in ogni senso! Artigianato e Palazzo con Blog&Craft vuole dare nuovo respiro alle rinomate arti nostrane, salvaguardando il valore dell’handmade e trasmettendolo alle nuove generazioni. La tradizione si unisce all’innovazione, il passato al futuro. Per portare avanti tecniche e competenze che non devono e non possono essere disperse nel tempo. Un savoir-faire invidiabile ed invidiato. Un patrimonio da tutelare ma anche da utilizzare come fonte di sapere, conoscenza, ispirazione.

Le candidature saranno giudicate da una giuria esperta che selezionerà solo 10 artigiani. Questi potranno così partecipare in modo gratuito alla XXVI edizione di Artigianato e Palazzo, dal 16 al 19 maggio prossimo, e a loro sarà dedicata un’intera area espositiva all’interno della mostra. Durante il percorso a seguirli ed affiancarli ci saranno blogger, influencer, nomi riconosciuti nel campo del lifestyle, della moda, della cultura, dell’artigianato e del turismo. Attraverso il live blogging questi esperti racconteranno le varie esperienze degli artigiani, le loro storie, i loro trucchi del mestiere, oltre all’intera edizione di Artigianato e Palazzo. Al termine della manifestazione dedicheranno quindi un articolo sui propri blog in merito all’esperienza vissuta. Un maker riceverà inoltre il Premio Source, assegnato per l’utilizzo delle tecnologie sostenibili, ed avrà la possibilità di esporre i suoi lavori all’evento di SOURCE – Design & Networking Agency, connesso al Fuorisalone di Milano 2020.

Quindi prendete nota: le iscrizioni chiuderanno il 28 febbraio per gli artigiani, il 22 marzo per i blogger. Partecipate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *