Type and press Enter.

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu

Blu, blu, blu… le mille bolle blu! Che sia cobalto, notte, elettrico o navy il colore del mare non smette di incantarci. Dal casual all’elegante, dal denim al dress code l’intensità del blu non ha certo intenzione di lasciare le passerelle.

Abiti, borse, scarpe, make up ed ora addirittura capelli. Il tono della calma, dell’equilibrio, della rilassatezza continua a colorare il nostro guardaroba. E se Yves Klein ne aveva fatto vere e proprie opere d’arte, lasciatevi ispirare e scegliete la vostra sfumatura. Energico e brillante è il blu di Lau, sbarazzino come i suoi mini dresses. Scuro e dall’essenza minimale è invece quello di Minimal To, tela per capi semplici ma all’avanguardia, linee pulite di ispirazione orientale.

E si guarda ad Est anche con Miahatami dove però i fiori ed il volume del romantico vestito midì suggeriscono una femminilità dolce e leggiadra. Regale, per vere fashion addicted, sono gli outfit firmati Mario Costantino Triolo: in coppia con il nero, proprio come insegnava il grande maestro Yves Saint Laurent, sono un tripudio di contemporanea eleganza.

Ma attente, si vocifera che le ultime tendenze amino il color block, quindi non fatevi trovare impreparate e completate con gli accessori il vostro total look! Barocco e preziosissimo il suede delle scarpe Akhal Tekè, seducente ed oltremare quello delle altissime shoes Luisa Tratzi.

E se volete continuare a non scendere dai tacchi i capolavori Damico Milano sono proprio quello che fa per voi… dal sandalo scultura all’esclusiva decolletè rifinita con un inserto dalla trama innovativa. Il tocco di classe è blu anche per la borsa. Invincibile mixato all’oro come nelle pochette Daniela Vanni, divertente nelle geometrie Labolsina, un vero must nelle nitide borse dal design sofisticato Nico Giani.

Ultimo colpo di stile? I gioielli! Artistiche come le collane Lora Nikolova, mix di vetro, resina, ceramica, metallo e pietre per un astrattismo tutto da indossare, sperimentali come i pezzi Collanevrosi in legno ed in spugna marina…ovviamente blu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *