Bonsai | il giovane brand che esprime chi sei!

on Novembre 19, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Semplicità e ricerca, due facce dello stesso brand, Bonsai. Uno stile minimale ma estremamente ricercato contraddistingue capi di manifattura tutta italiana. Un progetto giovane, energico che interpreta e comunica il made in Italy in modo fresco e nuovo. 

In costante ascesa, Bonsai trova forma nella bellezza di tessuti e materiali di alta qualità. Design essenziali ed accattivanti delineano capi pensati per la vita di tutti i giorni, confortevoli ma non convenzionali. Un menswear contemporaneo che si contamina di street, trovando nel mix & match di questi elementi una propria inconfondibile armonia.  

“Il bonsai, ancor prima di un prodotto artistico, è un’espressione dello spirito umano”. 

Una creatività che vuole esprimere oltre che vestire l’uomo, che interpreta e comunica le emozioni attraverso capi eclettici ma al contempo equilibrati. Un po’ come l’individuo. Composito, a tratti contrastante, eco solo del proprio io. 

Il minimalismo diventa parte di un’insieme esclusivo, fatto di elementi vintage, capi all’avanguardia ma anche grandi classici che si tingono di contemporaneità. Innovativi, eleganti, comodi i pezzi Bonsai spaziano dai toni neutri a quelli più accesi, dalla pulizia della sartorialità a volumi più urban e street. 

Oltre ad essere uno dei più interessanti brand di menswear emergenti, è un reale esempio di sostenibilità. Con l’obiettivo di creare più valore per i clienti e per la stessa azienda, in collaborazione con Zeroco2, contribuisce a sostenere le attività di riforestazione: Bonsai dona ai suoi clienti un albero per ogni acquisto ricevuto. 

La collezione FW 2019-20 spazia dal cult della t-shirt animata da grafiche alla colorata maglieria over, lodevole modello di un’artigianalità italiana, con cardigan e non.

E poi le felpe e i pantaloni da jogging dalla vestibilità comoda ma dal gusto raffinato, uno stile attento all’estetica quanto alla funzionalità. La camicia a quadri, a righe o in nostalgiche coste in velluto, bomber dai toni acidi ma anche military coat o giacche in lana. Un gusto che intercetta capi e stili diversi, parte di un sola identità. E brand. Bonsai. Per info & contatti www.bonsaiclothing.com

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *