Brand emergenti | il made in Italy promette bene

on 31 Gennaio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Emergenti, made in Italy e con una marcia anzi uno stile in più: per voi dieci nuovi brand da tenere bene d’occhio e… indossare subito!

Accanto alle storiche maison ogni giorno nascono piccole realtà, molte destinate a divenire grandi. Talenti di ultima generazione che scelgono di esprimere la moda, la loro moda, attraverso l’arte e il savoir-faire italiano. Portavoce di un territorio fertile di idee, tradizione e creatività, con un approccio attento all’ambiente e alla sostenibilità, danno altre vesti, forme e firme al made in Italy, rendendo la storia novità.

Nello spazio di Showcase, durante l’ultima edizione di Altaroma, abbiamo trovato ed annotato per voi marchi davvero interessanti. Siete pronti a scoprire la nostra brand list?

ARRABAL – Lanciato a Milano nel 2018 dalla designer argentina Agos Zwiener, Arrabal interpreta tra capi esclusivi ed accessori ricercati una femminilità intraprendente e cosmopolita. Con la sua collezione n2 racconta l’arrivo del tango a Parigi agli inizi degli anni ‘20: dalla rete di abiti ricamati a mano con micro rose applicate ai trench combinati in versione corta e lunga fino alla capsule delle piccole borse in pelle colorate, l’emergente brand si distingue grazie al suo stile unico.

ZEROUNDICI EYEWEAR – La moda… in alta definizione. Linee dal design innovativo e postindustriale racchiudono montature realizzate artigianalmente: il giovane ma determinato brand torinese di occhiali dei fratelli Testore conquista al primo sguardo. Zeroundici eyewear si contraddistingue per uno spirito urban e avantgarde, per un’elevata qualità tecnica delle lavorazioni e per la ricerca dei materiali.

DARIN HACHEM – Un made ecosostenibile e tutto italiano convive con ispirazioni diverse e multiculturali. I confini si abbattono, gli immaginari si confondono in un prodotto dal gusto estetico pulito ma allo stesso tempo finemente ricercato. Un mix di tessuti, capi e volumi che si incastrano sapientemente in vestiti timeless ed adatti ad ogni stagione creati dalle menti delle due giovani founder e designer del brand, una libanese, l’altra messicana.

CAROLINA RAVARINI – Una “punta di giallo” risplende e fa risplendere ogni pezzo creato artigianalmente dalla giovane designer Carolina Ravarini. La sinuosità delle forme si unisce alla luce di gioielli che riflettono bellezza e positività. Elefanti, edera, colori, pietre…ogni elemento è scelto in base al significato che ha e tramanda da tempi.

FERILLI EYEWEAR – Dal fico d’india agli occhiali di ultima generazione: con Ferilli Eyewear, il marchio nato nel 2018 dall’idea di Cristiano Ferilli, è tutta un’altra…vista! Linee minimali disegnano accessori fatti di stile, innovazione e sostenibilità: quattro modelli che nelle forme e nei colori prendono ispirazione dai paesaggi pugliesi, in particolare salentini, terra d’origine del designer. Vincitori del premio “migliori occhiali ecosostenibili 2019”, i Ferilli Eyewear vengono realizzati a partire dalla fibra estratta attraverso un metodo di disidratazione brevettato e completamente ecosostenibile mentre le aste sono in legno di ulivo.

MOULAGE – Un brand…brillante! Moulage cambia le carte in tavola e intreccia alla maglieria una nuova storia, la sua. Macro jacquard unici, illuminati dal lurex, vestono una donna dalla personalità forte e carismatica. Ispirandosi alla tecnica di sartoria su manichino ed esaltando il valore estetico delle arti decorative, Moulage crea capi di altissima qualità made in Italy che reinterpretano con contemporaneità un buon gusto retrò. Tra romanticismo e mistero, le silhouette si muovono fluide vantando un know-how tutto italiano.

MATTEOMARS – Iconiche, timeless e ultra femminili, le scarpe MATTEOMARS lasciano segni anzi orme uniche e sicuramente riconoscibili. Lo Swoosh, elemento grafico e proveniente dall’architettura di Niemeyer, che si ispira ai corpi e al loro movimento costante, è caratteristica distintiva del brand. Slingback dai colori glam e metallici, décolleté plissettate, sandali seducenti…Centimetri di stile, piccole architetture che spaziano dal satin, alle nappe, fino ai velluti creando movimenti sinuosi ed esaltando la bellezza della donna con vera eleganza.

MTOF – Esperienza, ricerca, sperimentazione, arte e sapere si intrecciano nelle maglie di un brand che con un solo sguardo si fa notare. Un total look vivo di stampe e colori, particolari inediti che dichiarano una personalità unica, propria. I capi reversibili stupiscono per estetica quanto per altissima qualità: un knitwear contemporaneo che parte dalla tradizione per farne tela di nuove visioni ed emozioni.

SUSANA MADRID – Colorate, esotiche ed attente alla sostenibilità le scarpe Susana Madrid hanno… una marcia in più. Un lusso sofisticato nato dalla combinazione di stampe, forme ricercate, accessori handmade ed elementi diversi seppur insieme armoniosi. Susana Madrid, founder e designer dell’omonimo brand, nata negli Stati Uniti e cresciuta in Colombia, si innamora dell’Italia e del suo savoir-faire durante i suoi studi in Fashion Design e qui decide di lanciare il suo progetto. Platform, tacchi bassi come alti: dalla mattina alla sera, per ogni occasione, le creazioni di Susana Madrid sono l’accessorio giusto per esaltare anche i look più minimali.

PESCEPAZZO – La borsa che muove il tuo stile. Dall’intuizione della taorminese Laura Mendolia nascono le collezioni Pescepazzo: la tipica coffa siciliana, borsa in paglia realizzata a mano intrecciando le foglie di palma nana dell’isola, viene reinterpretata ora in chiave glamour e moderna. Piume di marabù, shantung di seta, velluto rivestono con arte e creatività un grande classico rendendolo fresco e nuovo. Perfette per il mare come per la grande città, impreziosiscono i tuoi look di colore e alta qualità tutta made in Italy. Le borse Pescepazzo si portano a mano, a tracolla o come un marsupio, si combinano con versatilità ai look di una donna elegante, cosmopolita, libera e anche autoironica.

You Might Also Like

Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020
Antonella Morgillo Summer Coast Collection 2020
Antonella Morgillo | Summer Coast, una collezione al sapore di mare
on 30 Marzo, 2020
Modella con coffa siciliana di Gisella Mandalà
Gisella Mandalà | la coffa siciliana, un nuovo must
on 29 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *