Type and press Enter.

Calicanto | artigianato artistico e rivoluzionario

Calicanto, un brand di borse in pelle, ideate e forgiate con bravura artigiana in Italia, guardando alla storia e alla natura di Venezia. Scopri di piùCalicanto… un brand che sboccia! Si chiama come il piccolo e insolito fiore che germoglia d’inverno, con il freddo e spesso con la neve, il marchio di borse di lusso interamente italiane. Ispirate a Venezia, città di origine di Pietro Leonardi, fondatore del brand, queste creazioni in pelle sono frutto di una vera vena artistica. Un equilibrio di forme tra storia, natura e poesia, borse che vogliono celebrare in tutti i loro modelli la manifattura e l’artigianato della Riviera del Brenta.

Scolpite come sculture, affascinanti come le più belle architetture, le Calicanto sono un esempio di design innovativo e pulito. La tradizione e l’arte del saper fare si mischiano alla contemporaneità: ogni borsa è realizzata infatti da artigiani professionisti. Le linee si ispirano a Venezia, alla città sospesa, unica e contraddittoria, nella sua arte come nella sua quotidianità.

Calicanto dedica “l’arte del fare” a chi possiede “l’arte del vedere”.
Vedere, e capire, l’eccellenza unica della sua materia prima e il prestigio delle sue lavorazioni.

Da Biennale, icona del brand, che mette in una sola borsa avanguardia, futurismo e storiche lavorazioni handmade, che si contraddistingue per giochi di geometrie e decorazioni che creano in superficie effetti di luci ed ombre, a Serliana, in vitello o in suede, multitasking, grande, pratica ed accessoriata con un dettaglio ispirato all’arco e alle finestre tipiche delle dimore veneziane.

Che sia il modello shopper o il cerchio perfetto della Half Moon, la linea Tondo è davvero l’irresistibile ricordo delle dolci gondole veneziane, richiamo anche nei profili morbidi della linea Arsenale.

Venezia, “città impossibile” sospesa come un miracolo sulla laguna, la più bella al mondo, un miracolo di equilibrio e storia.

Capiente, da portare in spalla o a mano, grazie ai suoi manici morbidissimi, la Winter Blooming è ideale per una donna che ha bisogno di eleganza ma anche di tanta praticità: i calicantus fioriscono su questa bag come veri tocchi di classe.

E poi la linea Marco Polo, perfetta dalla mattina alla sera, per una business woman che non si stanca mai di viaggiare e cambiare: deliziosa nel modello Cute, piccola borsetta con la chiusura flap dorata e la maniglia charme personalizzabile, trasformabile invece nel Tote o nella Shopper dove con la tracolla removibile ci si può sbizzarrire con fantasia.

Venezia è per Calicanto ispirazione infinita per modellare tutte le sue creazioni. Dai suoi palazzi abbiamo imparato che “la costruzione” è un’arte. Qui l’eternità forgia la materia. Ma Venezia è anche uno scenario del quotidiano, dove la maestosità diventa praticità. Con Calicanto si celebra l’artigianato italiano, la pregiata manifattura pellettiera della Riviera del Brenta, come se fosse davvero figlia dell’arte costruttiva. Perché le sue radici sono le stesse delle arti plastiche, dell’architettura, della scultura e, oggi, del design. Per info calicantoluxurybags.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *