Camicia | il must have da scegliere per i tuoi prossimi look!

on Settembre 12, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Oxford, bianca, a righe, in morbida seta, colletto inamidato sì, maniche girate no… La camicia è dai tempi dei tempi uno di quei capi must have immancabili nella vita di tutti i giorni e non. Gli ambienti formali la reclamano nei modelli e nei colori più classici mentre lo street style si diverte a giocare con i volumi e le fantasie. Nelle ultime stagioni le tendenze hanno richiamato la camicia in passerella interpretandola in modi diversi: dagli chemisier oversize, alle versioni abbottonatissime e bon ton in stile lady like, alle shirt annodate al collo in maxi fiocchi fino alle bluse seducenti e semi trasparenti… La camicia è un must have che non si stanca mai di tornare con le tendenze e con le stagioni. Ce ne sono davvero tante e trovare il modello giusto non è sempre così facile: lasciatevi ispirare dalle nostre proposte e scegliete la camicia giusta per voi!

Lei, la camicia bianca.

Camicia bianca sì… ma con qualche dettaglio. Non fermatevi al più classico must have ma cercate il capo che con qualità e stile riesce a combinare l’aspetto timeless con l’esclusività di particolari ricercati e femminili. Un esempio? La Black and White shirt di YouareU: una creazione sartoriale e 100% made in Italy, morbida e con voile in sera nero sulle spalle, che renderà glamour ogni tuo look!

A tutta stampa!

Sei pronta a correre con la fantasia? Per il tuo tempo libero in combo con i jeans per uno stile anni ‘70 o in abbinamento a tailleur dai colori neutri per un daily wear originale punta tutto su una camicia stampata. Opta per il modello Egle art silk di Stiliana Bellissario. Un modello slim fit e versatile che puoi indossare in più modi: semplicemente, con la fusciacca nella stessa stoffa legata in vita o annodata al collo con un fiocco.

Maxi camicia

Lunga, femminile, romantica ma contemporanea allo stesso tempo, puoi usarla come una camicia un giorno e come un vestito un altro. La maxi shirt è infatti versatile e smart. Quale abbiamo selezionato per voi? La maxi camicia di Ellementi con spacco laterale, collo alto e maniche lunghe, entrambi da impreziosire con fiocchi rimovibili. Un must have che salva uno e più look!

Non solo bianca, la camicia nera.

La camicia bianca si sa è una garanzia ma se sei in cerca di qualcosa di diverso puoi optare per la camicia nera di Yojiro Kake: le linee pulite e i tagli sartoriali sono frutto di un design studiato e dell’antica tecnica degli origami. L’arte, la ricerca stilistica e l’alta qualità si fondono in un pezzo unico ed esclusivo, racchiuso tra ispirazioni orientali e un made artigianale italiano.

Una nuova camicia!

Hai un appuntamento speciale, vorresti puntare tutto su un must have però desideri qualcosa di davvero particolare? Allora sì alla camicia ma con avanguardia e femminilità. Scegli una versione nuova e originale come la Naked Shirt di YouareU. Il design minimal e semplice davanti, con la chiusura magnetica brevettata e tipica del brand, stupisce tutti dietro aprendosi in un taglio sensuale ma raffinato. Un modello unico che non puoi non avere nel tuo guardaroba!

La camicia di jeans.

Casual, sbarazzina, glamour e mai banale, la camicia di jeans è must have nel must have. Da portare con il chiodo o con il blazer di giorno, da un tocco cool a pencil skirt o capi più eleganti. Infatti la sua versatilità la rende la tela perfetta su cui scrivere tanti e diversi look. Scegli la camicia di jeans con fiocco firmata Yekaterina Ivankova, la designer che crea i suoi capi con la tecnica green dell’upcycling.

Rosa, la camicia in color pastello.

Delicata, femminile, romantica: la camicia nei toni pastello è una valida alternativa al classico bianco. Sceglila nei toni del rosa e aggiungi al tuo look un tocco di colore. Quale ti consigliamo? Una versione un po’ più lunga e morbida da abbinare con pantaloni slim fit o jeans, come quella di Yojiro Kake.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *