Type and press Enter.

Ob-Session of the day | cappe, mantelle e poncho

Cappe, mantelle e poncho …che siano simili a cappotti, avvolgenti come maxi sciarpe o cool come le giacche più esclusive questi capispalla sono la nuova tendenza dell’Autunno / Inverno 2018-19. In morbidissimo cachemire, decorata con lunghe frange, esplosione di patchwork o intrecci tricot, la cappa gioca a saltare di stile in stile, risultando sempre vincente.

Un po’ da gipsy quando si sbizzarrisce tra stampe e fantasie, sofisticata e più minimale abbinata al dolcevita, da gran sera in combo con tailleur, lurex e texture luminose; calda come una coperta, sulla cresta dei trend come l’ultimo fashion diktat questo capospalla diventa subito protagonista di super confortevoli e diversi look. Noi ne abbiamo viste ed adocchiate delle belle! Ecco le nostre proposte di cappe, mantelle e poncho selezionate con cura (e stile!) per voi: ovviamente tutte made in Italy e create da giovani designer su cui scommettere! In arancio o in nero, Soocha completa i suoi outfit con una grande mantella dal gusto orientale; abbinata a camicie e completi sofisticati si chiude lateralmente con un femminile nastro e fiocco nero per un tocco da vera donna di classe.

Il blu, il grigio e il nero si mixano in forme indefinite per una mantella versatile firmata Minimal to, mentre Mihatami sceglie il modello cappa unendo l’etnico al bon ton.  Bav Tailor reinterpreta il poncho con linee essenziali, pochi ma decisi dettagli che muovono con raffinatezza le forme e il tessuto. Cappe, mantelle e poncho: da Sartorial Monk c’è l’imbarazzo della scelta…tonalità scure fanno da tela a capi ampi e minimali, dove l’Oriente e l’Occidente si incontrano e il corpo viene avvolto, mai costretto. Dall’acceso verde e arancione al rosso fino alla delicatezza del beige, Tak-ori intreccia con arte e maestria toni, pattern e filati pregiati creando mantelle gilet e cappe cappotti davvero originali, come anche Stella Jean che opta per lunghezze maxi, disegni ed impeccabile qualità.

Lussuose ed eleganti le creazioni Gretel Zanotti, che veste una donna regale, coperta ma così irresistibilmente seducente, mentre la candida camicia bianca e la femminilità della mini di Martina Cella si mescolano a frange e rimandi country per una nuovissima e bellissima cowgirl. Feelomena interpreta questa tendenza realizzando una blusa di incantevole raffinatezza mentre Musté Studios ne crea una maglia confortevole e versatile. E allora siete pronte per avvolgervi in un allure misteriosa con questa caldissima tendenza ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *