CARLA CAROLI : ELEGANZA, CREATIVITA’, ARTE.

on Febbraio 5, 2017 by Leave your thoughts

Carla Caroli: quadri di stoffa, vivi nei colori, caldi nelle ispirazioni. Maxi gonne, top crop, sofisticati foulard diventano affreschi, schizzi dove la tela lascia il posto alla seta e a tessuti pregiati. L’azzurro di un cielo sereno, la natura dei fichi d’india, lo splendore dei trulli: il paesaggio della Puglia è qui connotazione di un brand che trova nel territorio la sua identità, la stessa della sua ideatrice.

Modellista, ricamatrice, stilista, la giovane Carla Caroli, fonda nel 2013 l’omonimo brand, curando le sue creazioni in ogni minimo dettaglio, accompagnandole dal concetto alla realizzazione, dal disegno della stampa al dipinto a mano. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte sezione Arte del Tessuto, Carla Caroli si forma all’Istituto Callegari come Stilista e Modellista, per poi frequentare importanti corsi presso la Fondazione Roberto Capucci, la Fondazione Micol Fontana e la Scuola di Ricamo Alta Moda a Roma.

L’esclusività è uno dei segni che determina l’emergere di un marchio volto ad esprimere con una notevole dose artistica la bellezza di una donna delicata ma sicura, che si muove leggiadra in capi rigogliosamente Made in Italy. Linee retrò, forme simbolo degli anni ’50, con vitini di vespa e gonne lunghe o midì dall’ampiezza rilevante sono il focus di una collezione irradiata dai toni del blu, arancio, giallo, rosa, verde, rosso, armonizzati nelle stampe, ripresi anche nei foulard.

La cifra distintiva che ha portato Carla ad emergere è stata quella di intuire l’importanza dell’artigianalità, del valore delle sue origini e della gran possibilità che il disegno poteva offrirle. Carla Caroli? Un emozionante mix che non poteva che essere vincente. Per info carlacaroli.it

Giulia Fucile

You Might Also Like

look di Ambra Castello:la modella indossa una blusa asimmetrica see-through in nylon con scollo rotondo, cerniera posteriore, senza maniche, stretta in vita da una cintura che richiama la stessa trama con chiusura ad anello e zaino leggero e capiente del medesimo tessuto.
AMBRA CASTELLO | rigenerarsi con stile
on Novembre 21, 2019
borsa di Kristina C: capiente borsa a sacco in pelle nera arricciata con manici amovibili di metallo
KRISTINA C | l’incanto di una borsa gioiello
on Novembre 15, 2019
Il modello indossa dolcevita color nocciola con cappotto sartoriale marrone doppio petto
Intervista a Programma | minimalismo eco sostenibile
on Novembre 14, 2019
Le due modelle insossano due total look Rowen Rose
Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale
on Novembre 11, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *