Type and press Enter.

Carlotta Canepa | linee couture dal cuore green

Carlotta Canepa è il nome del marchio fondato dalla omonima innovativa designer. Con alle spalle un’importante storia fatta di fili intrecciati, tessuti e texture diverse, Carlotta Canepa ci porta con la sua moda in giro per il mondo, immergendoci in atmosfere, colori e culture diverse. Un patchwork fatto di fantasie, alta moda e silhouette sofisticate.

In un romanticismo contemporaneo i volumi si dispiegano tra linee delicate, aggraziate e forme che giocano con i tempi. I tessuti, gran parte dell’archivio della famiglia Canepa, leader del settore tessile, altri creati direttamente da lei, sono un mix esplosivo di storia, arte, ispirazioni lontane e tanta, tantissima qualità italiana. Dall’idea al bozzetto…anzi dal tessuto al modello! Carlotta salta da una stampa a un’altra, dal passato al presente, selezionando, reinventando, dando vita a pezzi unici, a nuovi “fogli” su cui scrivere storie inedite…collezioni inedite.

Il brand Carlotta Canepa crede nella sostenibilità, tanto da farne la sua filosofia di vita e stile. Dai filati rigenerati all’eliminazione delle sostanze tossiche, tutto è realizzato all’insegna dell’ecosostenibilità. I capi non solo hanno un’anima green, ma sono spesso capi… evergreen! Le linee così chic superano il concetto di tendenza sposando quella di un’eleganza ricercata e senza tempo.

Selezionato da Camera Nazionale della Moda Italiana, come uno tra i più interessanti marchi emergenti della moda italiana, Carlotta Canepa ha presentato la sua collezione Primavera – Estate 2019 all’interno del calendario ufficiale della fashion week milanese. Le case di Portofino, i coralli, le spezie, i blu, i rossi, i toni della terra…visioni e colori si uniscono in una capsule fatta di abiti corti e più lunghi con tanto di tasche in perfetto stile vintage, bluse e camicie morbide e leggere, gonne maxi o midì dal gusto retrò, trench e caban.

Ma la mente corre ancora, la creatività e la moda anche: la collezione continua tra quadrettati deco, pois irregolari, jacquard ispirati alle micro culture dell’art&craft tessile e gli immancabili rigati. Una particolarità? I nuovi trench realizzati in tessuto jacquard 100% eco, prodotti con Kitotex® SAVEtheWATER®, il brevetto di Canepa Evolution, che evita le microplastiche nella tessitura e riduce drasticamente i consumi di acqua ed energia.

Per info & contatti www.carlottacanepa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *