Type and press Enter.

Caterina Moro | il demi-couture che non perde un dettaglio

Caterina Moro è un brand fresco, giovane, nuovo. Nuovo come il concept e l’approccio che l’omonima designer e fondatrice del marchio Caterina Moro dimostra di avere nelle sue creazioni. Romana, una laurea in Musicologia e Beni culturali, un Master in Haute Couture e tanto, tanto talento da vendere. Il suo modo di intendere e fare moda debuttano nel 2017, durante la Fashion Graduate Italia. Un esordio vincente in cui la ricerca sartoriale, la scelta dei tessuti e la sperimentazione nelle lavorazioni non faticano a emergere, identificandola con il suo demi-couture come un nome ed un brand da tenere d’occhio. È nel 2018, infatti, l’etichetta 100% made in Italy Caterina Moro nasce ufficialmente.

I processi di lavorazione, il colore e la cura del dettaglio sono alcune delle caratteristiche fondamentali del marchio Caterina Moro che ama esplorare e mischiare con stile texture, volumi e occasioni d’uso. L’eleganza del plissè incontra il gusto street del denim, il romanticismo dell’organza si unisce ad un must have come il trench, l’estetica del passato è riletta e reinterpretata con gli occhi del presente. La donna Caterina Moro è sofisticata, poetica, preziosa ogni giorno. Le forme sono sinuose e la avvolgono in un comfort perfetto anche nella più dinamica quotidianità.

Nella collezione Primavera – Estate 2019 leggerissimi long dress vestono il corpo di una donna femminile ma delicata: i tessuti scivolano morbidi tra trasparenze, tinte unite, stampe vintage, e raffinata fluidità. I pantaloni sono ampi, larghi mentre le gonne spaziano dalla lunghezza midi a quella maxi. I materiali colpiscono subito l’occhio, il plisse e le tante lavorazioni sartoriali non tralasciano alcun dettaglio, facendosi notare per l’alta qualità. Bluse tenui, camicie, chemisier…tra colletti, forme e modelli il vintage fa capolino vestendosi di una nuova contemporaneità. Poetica, sognante ma perfetta, versatile e semplice da indossare.

Per info & contatti www.caterinamoro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *