Catherine dè Medici 1533 : elegante regalità.

on Agosto 4, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Catherine dè Medici 1533 è femminilità, eccentricità, ricercatezza e sfarzo. Giovanissimo brand di scarpe arrivato tra i finalisti nell’ultima edizione di Who is on next, celebre progetto di scouting ideato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, Catherine dè Medici 1533 ci seduce con forme sinuose, materiali pregiati, contrasti di tessuti e colori ispirati al passato eppur assolutamente contemporanei.

Francesca Pisano nasce nel 1985 a Rivoli. Sin da bambina, fortemente attratta dalla moda, apprende dalla nonna l’arte dell’ alta sartoria e la rispettosa devozione per la tradizione. Nel 2009 Francesca Pisano si laurea in Giurisprudenza ma poco dopo, quando si imbatte nella storia di Catherine dè Medici, riaffiora quella passione sopita e nel 2013 comincia a disegnare scarpe, lanciando il brand Catherine dè Medici 1533.

Si narra che Catherine dè Medici sia stata la prima donna ad aver indossato i tacchi durante un evento mondano. Nel 1533, infatti, Catherine dè Medici  sposò il duca d’Orlèans, Re Enrico II indossando dei tacchi alti e sfidando i rigidi schemi sociali. E questo non fu l’unico episodio in cui la regina si distinse, era nota infatti per il suo estro vivace e bizzarro, precorritrice di mode e tendenze, è ancora fonte di ispirazione ai giorni nostri.

Le scarpe Catherine dè Medici 1533 hanno una allure incredibilmente femminile creata da materiali preziosi, colori contrastanti e decisi, dettagli esclusivi. Pellami rari, velluti, sete in sofisticati accostamenti che si ispirano al passato riecheggiando un’elegante regalità, finemente lavorati da esperti artigiani che realizzano esclusive eccellenze del Made in Italy. Scarpe indossate da donne audaci, intraprendenti, sicure, determinate e sempre eleganti, donne che amano distinguersi, proprio come Catherine dè Medici.

Per info  http://www.catherinedemedici1533.com/

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *