Type and press Enter.

Cecchi de’ Rossi | alchimia contemporanea

Cecchi de’ Rossi, le borse tinte col vino! Esclusive, uniche ed interamente handmade. Ecco come potremmo descrive le borse firmate dall’ innovativo brand Cecchi de’ Rossi. Fondato dal creativo Tommaso Cecchi de’ Rossi, nato a Pescia in Toscana, questo marchio sta ben lontano dalla frenesia della moda e dalla rincorsa alle tendenze. L’artigianalità e il savoir-faire sono parte integrante del brand, criteri vivi nel laboratorio Cecchi de’ Rossi, che si trova proprio lì nell’idillio della campagna toscana.

Laureato in Agraria, Tommaso mixa la tradizione e la qualità dei materiali con l’innovazione delle tecniche per un risultato assolutamente contemporaneo. Le sue ispirazioni? La musica, i viaggi, i dialoghi, gli incontri…la stessa vita. Infatti è stato proprio il suo percorso da atipico designer a portarlo ad inventare borse inedite: nei vigneti in cui è cresciuto Tommaso trova la sua tavolozza, estraendo dagli scarti del vino tinture irripetibili. Un giorno come un altro, una macchia di vino su una borsa e…un’idea trasformata in rivoluzione di stile. Ricerca, lavoro, continua sperimentazione: Cecchi de’ Rossi inventa modello dopo modello borse dal lusso sofisticato, progettate in nome dell’avanguardia e dell’eco compatibilità.

Marrone, verde, rosso, vinaccia, bordeaux…i pigmenti si mescolano e sfumano su geometrie pulite e linee essenziali. L’accessorio diventa parte di noi, qualcosa da indossare nel corso del tempo, da far vivere con noi. Le borse Cecchi de’ Rossi sono versatili e trasformabili, pensate per essere funzionali e garantire il massimo del comfort: dallo studio fatto sui manici fino all’assenza di cuciture interne, tutto é realizzato con cura ed estrema attenzione alla qualità. Backpack, rigide clutch, shoulder bag dal sapore vintage, pochette e forme irresistibilmente nuove. L’intensa e cangiante bellezza della natura in una borsa. Per info cecchiderossi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *