CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno

on Ottobre 17, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Un libro ha la capacità di sfiorare le emozioni più intime delle persone, dà loro la possibilità di toccare con mano gli stati d’animo più astratti e proiettarsi in dimensioni del tutto sconosciute alla razionalità. Ogni abito e cappotto della nuova collezione Autunno/Inverno 2019-2020 di Cettina Bucca, con le sue linee morbide ed ampie, è una parafrasi tangibile dell’esplorazione di sé stessi che induce la lettura.

Leggere è l’arte di lasciarsi andare, lasciarsi andare alla fantasia. I design, i colori e le stampe proposte dal marchio invocano la stessa creatività e sensibilità insite nella trama più intrigante.

L’entusiasmo, il fantasticare, la curiosità che si susseguono pagina dopo pagina… Come in un’avventura affascinante, i pezzi della collezione Autunno/Inverno 2019-20 di Cettina Bucca ci immergono in una storia magica e tutta made in Italy.

Ogni capo racconta una bellezza preziosa ed irripetibile che evoca il desiderio di ultimare un racconto dallo stile vintage. Micro stampe, geometrie, pattern di medie e grandi dimensioni disegnano con grazia silhouettes anni ’50 (e non solo).

I giochi di colore e le sue nuance contrastanti descrivono un’eleganza romanzata, alternando i colori caldi del cammello, giallo, marrone, rosso e ruggine al freddo delle sfumature del blu.

Che sia lo stupore dell’ultimo capitolo o la nostalgia rievocata nel leggere un libro ingiallito dal proprio vissuto, la nuova collezione è ispirata alla sagace volontà di vivere le differenti vite che narrano le storie più dissimili, alla scoperta, al sogno.

L’immaginazione non muore mai, vive imperterrita negli occhi curiosi di una bambina. Così la designer Cettina Bucca ha riscoperto la passione che ha tinto la sua infanzia con bambole, spago, treccine di rafia e tanta fantasia conservata con premura in un cassetto nascosto.

Cappotti tartan, abiti sartoriali, la leggerezza del tulle. E poi ancora lunghi e romantici chemisier stampati, texture luminose, la regalità del velluto. Per un mix & match che non ha paura di esplorare, di osare, di dare un nuovo volto e una nuova interpretazione alla femminilità.

“L’arte diviene bellezza da sentire addosso. Un gioco lieve, estremamente femminile, fatto di sensazioni tattili, di percezione delle forme di un abito che diviene parte del corpo.”

Indossare un racconto, svelare emozioni inesplorate confezionate dalla sapienza artigiana nostrana, scopri la nuova collezione Autunno Inverno 2019-2020 di Cettina Bucca.

You Might Also Like

Tendenza perle
Ob-Session of the day | il ritorno delle perle
on Gennaio 25, 2020
La modella indossa una handbag in pelle di vitello di Beblasé .
Beblasé | quando sagacia e stile si incontrano in una borsa
on Gennaio 24, 2020
Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *