Type and press Enter.

Ob-Session of the day | cinque colori moda per l’autunno inverno 2018-19

Cinque colori, cinque tendenze: rosso, viola, verde, giallo e tutte le sfumature della terra. Ebbene sì, perché quest’anno contro il freddo un rimedio c’è e funziona davvero! Fate il pieno di colori e tingete il vostro guardaroba di stile.

C’è chi lo associa al fuoco, chi alla passione e chi ovviamente all’amore: che sia vermiglio o cardinale, intenso o più scuro il rosso non può che essere tra la top five dei cinque colori di questo inverno. Impalpabile, leggero e così elegantemente femminile nell’abito lungo Alvaro Figlio, sbarazzino nelle mini lunghezze di Davide Grillo, seducente e sofisticato nelle altezze vertiginose firmate Francesca Bellavita. Il rosso è adatto dalla mattina alla sera, dall’ufficio ai weekend fuori porta: il segreto? Abbinarlo nel modo giusto. Sceglietelo per il vostro nuovo cappotto, caldo e avvolgente proprio come quello di Marianna Cimini, per la vostra fedelissima borsa, capiente, morbida e 100% Made in Italy come quella proposta da Francesca Rainoldi, o deciso e accattivante come quello degli occhiali 011eyewear.

Moltissimi lo hanno abbinato proprio al rosso, formando così la coppia più vista e ammirata delle passerelle. Dopo anni di silenzio e un’estate in cui ha iniziato a rifare capolino, il viola è sicuramente uno dei cinque colori principe dell’autunno inverno 2018-19. Dark, vibrante o leggero… la scelta è ardua! I nostri suggerimenti? Il  lunghissimo vestito da gran diva con corpino e tasche Greta Boldini, l’impeccabile, minimale e delicato long dress Feelomena, il capospalla soft touch con cintura Taller Marmo, l’artistica ed unica borsa Demanumea, le geometrie della clutch con borchie Laurafed e la grinta delle scarpe sporty chic Pokemaoke. Tutto? Viola!

Giallo zafferano, giallo senape, giallo fluo e…giallo, giallo e ancora giallo. Acceso, vivace come il curry o bon ton nei chiari pastello, chi pensa che si indossi solo d’estate si sbaglia di grosso e le collezioni lo confermano. Dagli esclusivi orecchini Sylvio Giardina alle linee pulite della pochette Nico Giani, fino alla mini bag con tracolla arcobaleno Sara Battaglia, il giallo colpisce l’occhio e conquista. Davvero perfetto in combo con il velluto come i mules Giannico, very cool abbinato al bianco come ha fatto Rosemari con il suo mini dress + dolcevita o Gilberto Calzolari per il kimono dorato stampato.

Manurina lo ha scelto insieme alla moda e all’alta qualità come protagonista della sua nuova grande handbag, Coliac lo ha mixato alla pelle in vernice e alle perle che impreziosiscono lo speciale modello Thora, Giancarlo Petriglia lo ha reinterpretato con fantasia e originalità con la sua borsetta così deliziosa “che fa sognare ad occhi aperti”. Avvistato tra stampe e fur da Moi Multiple, in veste militare da Soocha, raffinato e inconfondibilmente chic negli ampi e scivolati volumi del coat Musté Studios. Nei cinque colori moda autunno inverno 2018-19 un posto non poteva che essere del…verde!

Ed adesso scopriamo l’ultima nuance di questa  classifica cromatica . Caramello, tabacco, cognac…i colori della terra quest’anno ci sono proprio tutti. Dai particolarissimi ankle boots di Giannico a quelli scamosciati, aperti e rifiniti con fibbie di Trenta7, fino alla pregiata handbag Isla Fontaine con manico a contrasto, il beige e non solo tinge scarpe, borse e abbigliamento. Optate per un capo must come il trench Musté Studios, una blusa studiata e curata nei dettagli come quella Melampo con collo arricciato e maxi maniche, la grazia della semplicità di Maatroom con scollature profonde ma assolutamente sofisticate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *