CLEMSA | storie, culture e un animo artigiano

on Ottobre 12, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Clemsa: gli ingredienti per una trama fuori dall’ordinario. Cosa nasce dall’intreccio tra architettura, pellami accuratamente scelti e artigianato? La risposta ce la illustra Sabrina Clementi.

La designer romana crea Clemsa per soddisfare un desiderio ben preciso, raccontare un viaggio di ricerca. Fonda la linea di accessori nel settembre del 2012 e da allora si è conquistata meritevolmente un posto sotto i riflettori nel mondo della moda. Ogni pezzo che porti la sua firma mette a nudo il suo vissuto dando vita a trame fitte di originalità e tradizione. 

Mini clutch e shopper bags in pelle di vitello intrecciato a mano senza cuciture da sapienti artigiani secondo una peculiare tecnica brevettata. L’ispirazione? Lasciatevi sorprendere…

La stilista fa del suo percorso accademico l’illuminazione che la porterà a realizzare un omaggio ad una lavorazione che tra le sue dita riscopre una nuova interpretazione.

Formata in Arredamento e Architettura di Interni, Sabrina prosegue successivamente i suoi studi approfondendo l’intrigante mondo dei tessuti e scoprendo una passione che non la abbandonerà. Dalla sua tesi in Product Design infatti, nascerà Clemsa. In origine “No Made Cloth”, un progetto il cui obiettivo era realizzare una tappezzeria indossabile rifacendosi alle abilità dei nomadi di sfruttare con versatilità i tessuti, oggi un marchio di accessori 100% made in Italy.

Italia, Africa settentrionale, Messico e Asia centrale sono i luoghi studiati da Sabrina per sviluppare il suo progetto. Geometrie rigorose e simboli sono le costanti che la designer riscontra nel suo studio delle culture e dei loro tessuti, con singolare apprezzamento della losonga, figura geometrica del rombo ed elemento essenziale che a suo dire accomuna le diverse comunità.

Un artigianato tessile, una forma d’arte a sé: il disegno si trasforma nella complessa e tipica architettura che caratterizza le borse Clemsa. Accessori contemporanei, esclusivi per design e per lavorazione.

Simmetrie meticolose e forme preziose, qualità dei materiali, colori sfavillanti e lui, il protagonista indiscusso di ogni creazione, l’intreccio, anima del marchio e dettaglio che rende le sue creazioni uniche e riconoscibili. La linea offre diversi modelli di borse, pensate per ogni occasione: grandi per affrontare al meglio la nostra giornata, piccole per dare un tocco di classe ai nostri look da sera. Per una donna moderna che ama distinguersi a partire dalla…borsa. Rendi unico il tuo stile: scopri e scegli i tuoi accessori Clemsa.

You Might Also Like

nuovi brand
Nuovi brand | la moda italiana guarda al futuro
on Settembre 19, 2020
Borse | tutti i modelli dell’autunno/inverno 2020-21!
on Settembre 18, 2020
Altaroma settembre 2020 | una nuova, speciale edizione
on Settembre 11, 2020
Ob-Session of the Day | i gioielli essential che non puoi non avere!
on Settembre 9, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *