Cnmi alla NYFW | il made in Italy arriva nella Grande Mela

on Settembre 4, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Camera Nazionale della Moda Italiana, 10 Corso Como, Agenzia ICE e il Consolato generale d’Italia a New York porteranno la moda emergente Made in Italy alla New York Fashion Week. Dal 6 all’8 settembre, negli spazi di 10 Corso Como del Seaport district, cinque giovani marchi individuati da Sara Sozzani Maino, international brand ambassador di CNMI, potranno mostrare le loro collezioni SS 2020 alla stampa internazionale e a noti esperti del settore proprio durante gli importanti giorni delle sfilate. Realizzato con il supporto di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e del Consolato generale d’Italia a New York questo progetto punta i riflettori sul made in Italy ed in particolare su cinque talentuosi marchi, giovani d’età ma già conosciuti e riconosciuti per il loro stile esclusivo. Scopriamoli insieme!

Act n°1 – Era il 2016 quando a Reggio Emilia Luca Lin e Galib Gassanoff fondano il loro brand. L’antica arte cinese, l’artigianato dell’Azerbagian, l’Italia, i ricordi dell’infanzia…le loro diverse storie e culture si sono unite e continuano ad unirsi in un nome che non ha paura di osare e sperimentare, di mescolare le carte della tradizione e della contemporaneità, di giocare con i contrasti e le sovrapposizioni. Uno streetwear sartoriale, di qualità.

ACT N°1

Coliac – E’ il brand di scarpe creato da Martina Grasselli. Il concetto di eleganza viene reinterpretato lasciando con questo marchio una nuova orma: piercing-shoes, pietre, perle, spille sono solo alcuni dei dettagli che rendono le artigianali calzature Coliac così irresistibilmente esclusive.

COLIAC

Nico Giani – Niccoló Giannini è l’anima creativa di questo brand di borse che non ha tardato a farsi notare. Minimali, geometriche ma anche così delicate e femminili, le coloratissime Nico Giani sono progettate e curate nel minimo dettaglio, realizzate artigianalmente con pellami pregiati.

NICO GIANI

Sunnei– Un brand in continua evoluzione che supera i diktat delle tendenze per crescere e arricchirsi collezione dopo collezione. Così Loris Messina e Simone Rizzo su un volo di ritorno da New York a Milano nel 2013 hanno concepito l’idea di lanciare un loro brand nato come menswear e oggi allargatosi anche al mondo femminile.

SUNNEI

Vivetta – Ironiche, romantiche e quasi fiabesche le creazioni ed i colletti di Vivetta Ponti hanno conquistato il mondo. Stars incluse! Ispirazioni e riferimenti retrò si uniscono a forme e vestibilità contemporanee in collezioni fresche e piene di fantasia.

VIVETTA

You Might Also Like

Il modello indossa dolcevita color nocciola con cappotto sartoriale marrone doppio petto
Intervista a Programma | minimalismo eco sostenibile
on Novembre 14, 2019
Le due modelle insossano due total look Rowen Rose
Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale
on Novembre 11, 2019
Abbigliamento donna The B. : smanicato blu in eco-pelliccia con collo a mantella e dettaglio della zip lunga
The B. by Federico Barrazzo | il racconto di una femminilità sublime
on Novembre 8, 2019
Sneakers di Hide & Jack: scarpa da ginnastica bassa in due varianti di colorazioni diverse
HIDE & JACK | la scarpa dalla doppia personalità
on Novembre 1, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *