COLLANEvrosi | la nuova collezione di gioielli Tube

on Aprile 17, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

COLLANEvrosi è un ironico gioco di parole ma è anche un brand di gioielli che fa davvero la differenza. Che è la differenza. Dai materiali più impensabili e inusuali, la talentuosa jewellery designer Lodovica Fusco riesce a tirar fuori dei veri capolavori. Di accessori e di stile. Oggetti unici dal design contemporaneo che richiamano nella materia e nelle lavorazioni la Natura, il tempo e il mondo che ci circonda. Legno, spugna marina, resina…soggetti estranei alla gioielleria classica iniziano, con COLLANEvrosi, a farne parte. Dialoghi inediti tra corpo e accessorio, combinazioni armoniose che stupiscono per estro e sperimentazione.

Lodovica Fusco, di Trieste, si è formata in Discipline dello spettacolo, frequentando però allo stesso tempo alcuni corsi nel settore moda. Nel 2012, dopo alcune esperienze con aziende di abbigliamento e con una realtà di gioielli specializzata nella lavorazione del vetro, Lodovica decide di creare il suo pezzo più prezioso, il suo brand. Un marchio giovane, dinamico e diverso, ma fedele nel cuore, nella lavorazione e nella manualità alla bellezza e alla sapienza di un’artigianalità che il nostro made in italy tramanda ormai da molto e molto tempo.

La leggerezza del legno, la morbidezza della spugna ma anche la ruvidità del calcestruzzo, la versatilità della pelle, l’ottone…Eclettici e anticonvenzionali i COLLANEvrosi trovano il loro equilibrio in un gioco di pesi, dimensioni e contrasti, che spazia dalle forme smussate e irregolari che richiamano la natura fino alle minimali geometrie contemporanee dell’ultima collezione Tube. Collane, anelli, bracciali, spille…linee sottilissime si alternano a spazi più pieni in una semplicità che vince per raffinatezza. La scelta cromatica è dettata dalla materia stessa, l’ottone placcato oro, che veste il corpo con un’eleganza sussurrata. Tutto questo (e non solo) é COLLANEvrosi. Scopri qui tutta la nuova collezione Tube e scegli il tuo gioiello COLLAnevrosi!

You Might Also Like

Look di Cettina Bucca: cappotto viola con bottoni rossi sovrapposto ad un abito stampato
CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno
on Ottobre 17, 2019
Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *