COLLANEvrosi⎜gioielli tra ricerca artistica e sperimentale materia

on 2 Ottobre, 2017 by Giulia Fucile Leave your thoughts

COLLANEvrosi gioielli, nuovi materiali, nuove forme. Artigianale sì, innovativo sì. Il design contemporaneo di Lodovica Fusco continua a regalarci emozioni, collezioni di pezzi sempre più unici e sofisticati. 100% made in Italy, 100% handmade.

Collane, bracciali, anelli: come opere d’arte, i gioielli COLLANEvrosi rappresentano un proprio concetto di bellezza, fatto di diversità e ricerca. Lontano dai concept dei tradizionali jewelry brand, COLLANEvrosi trova la sua formula di stile in materie prime non convenzionali, forme geometriche spesso irregolari, colori ed elementi che richiamano la natura ma non solo. Spugne, legno, pelle, neoprene, plexiglass…tutto è combinato e assemblato solo secondo la creatività. Eclettico come la sua fondatrice, COLLANEvrosi nasce nel 2012 dall’intuizione della triestina Lodovica Fusco che, dopo gli studi in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, un’esperienza presso una designer di gioielli specializzata nella lavorazione del vetro e vari stage aziendali nel settore moda, crea un marchio tutto suo.

La natura è sicuramente la sua tela migliore, l’originalità il suo tono vincente. Nell’ultima Northlands Collection l’ispirazione deriva dal suo viaggio in Scandinavia, dalla cultura e dai paesaggi di questo paese. Le sfumature, la neve, la liberazione del corpo da tutto ciò che non è necessario. Così Lodovica reinterpreta queste terre e le sensazioni che ha provato vivendole.

Attraverso stampi di silicone progetta gioielli alternativi, in un gioco di vuoti e di pieni fatto con rami, pietre, multistrati di betulla. L’acqua calda ed il colore modellano e completano i vari pezzi, rifiniti con dettagli in ottone. Ed anche stavolta COLLANEvrosi sperimenta, incanta, sorprende! Puoi acquistare le creazioni COLLANEvrosi QUI. Per info collanevrosi.it

You Might Also Like

orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020
maxi dress nero ac9
AC9 | semplicità disarmante
on 3 Agosto, 2020
Un viaggio nel made in Italy | 5 luoghi, 5 brand!
on 2 Agosto, 2020
maxi borsa melip color cognac in pelle
Melip | autentiche borse made in Italy
on 1 Agosto, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *